E’ del talentuoso pugliese Davide Pozzovivo il primo volto nuovo del Faventia

Calcio a 5 / Classe ’98, ruolo universale, il giocatore proveniente dal Forlì ha firmato un contratto annuale prorogabile fino al 2020. «Convinto dal progetto di crescita della società»

Spalluto E Pozzovivo

Il neo-biancazzurro Davide Pozzovivo assieme al team manager Andrea Spalluto

E’ il talentuoso Davide Pozzovivo il primo colpo di mercato del Faventia. Dopo l’annuncio ufficiale sul sito della società è stato lo stesso giocatore, attraverso il proprio account Instagram a darne notizia, pubblicando una foto con la maglia del Faventia accanto al team manager dei manfredi Andrea Spalluto, corredando lo scatto con questo messaggio: «Vorrei ringraziare chi mi sostiene quotidianamente e tutti coloro che in questi anni mi hanno seguito dalla Puglia a Forlì. Ora è il momento di intraprendere una nuova avventura. Spero di ottenere tante soddisfazioni. Sono contento di annunciare che da oggi sono un nuovo giocatore del Faventia».

Pozzovivo, classe ’98, nonostante la giovanissima età è già considerato un veterano delle categorie nazionali avendo esordito in A2 a 16 anni con la maglia del Cisternino, società in cui è cresciuto calcisticamente facendo tutta la trafila delle giovanili. Con la squadra giallorossa l’universale nato ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, ha vinto un campionato Under 21, una Coppa Puglia e una Supercoppa Regionale nel 2016. Nel gennaio successivo il calciatore era stato mandato in prestito per fare esperienza all’Olympique Ostuni (Serie B), dove si è messo in mostra richiamando l’interesse del Forlì, che ne ha rilevato il cartellino a titolo definitivo a settembre. Dopo l’esperienza con i galletti Pozzovivo ha deciso di accettare l’offerta dei manfredi, firmando un contratto annuale prorogabile fino al 2020.

«Reputo questa società molto seria e trasparente – aggiunge Pozzovivo – condizioni che ho potuto riscontrare anche durante lo svolgimento della trattativa. Ho deciso di accettare l’offerta del Faventia soprattutto perché mi ha convinto il progetto di crescita imbastito dai dirigenti e quindi sono molto contento di giocare a Faenza». Dopo le visite mediche Pozzovivo partirà in ritiro con la prima squadra ad agosto e farà parte del roster a disposizione del nuovo tecnico Placuzzi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24