Il bomber Nocciolini infiamma Ravenna: «Piazza migliore non potevo trovare»

Calcio C / Primo giorno in giallorosso dell’attaccante che il club giallorosso ha rilevato in prestito dal Parma. «Ringrazio per la fiducia e cercherò di ripagarla nel migliore dei modi»

Brunelli, Nocciolini E Ds Sabbadini

Il presidente Brunelli, l’attaccante Nocciolini e il diesse Sabbadini nel corso della presentazione

Il primo giorno di Manuel Nocciolini al Ravenna è filato via tra la presentazione ufficiale, avvenuta nella sede di Ravenna 33, e il primo allenamento a Glorie. L’attaccante toscano, 29 anni compiuti a maggio, che porta con sé un biglietto da visita di assoluto valore testimoniato dalle 296 gare e dagli 83 gol segnati in campionato in dieci stagioni, col record dei 26 centri in 38 partite col Forlì in D nel 2015/16, ha subito trasmesso la sua umiltà ma anche il suo grande entusiasmo. «Dopo il periodo non positivo dell’annata scorsa – inizia il bomber – avevo proprio bisogno di una proposta del genere. Ravenna è la piazza ideale per mostrare quello che valgo. Della partita che qui ho giocato con il Forlì, segnando anche uno dei gol più belli che ho fatto nella mia carriera, ricordo una magnifica atmosfera, uno stadio bellissimo, caloroso: spero di ritrovarlo così. E questa volta farò i gol nella porta giusta…. E poi alla Romagna, di cui mi piace davvero tutto, sono legate alcune delle mie migliori stagioni: spero di ripetermi anche col Ravenna. I presupposti ci sono tutti. Per venire qui non ho guardato all’organico, agli obiettivi. Ho solo visto la voglia del presidente, del diesse, della società intera di volermi qui. Ringrazio per la fiducia e cercherò di ripagarla nel migliore dei modi».

Con l’arrivo di Nocciolini, strappato a una folta concorrenza, il mercato della società giallorossa può ritenersi concluso: l’ingaggio dell’attaccante di proprietà del Parma è la conferma della grande volontà del Ravenna FC di alzare ancora un po’ l’asticella delle proprie ambizioni. «Abbiamo una rosa competitiva, con giovani di prospettiva – riassume il ds giallorosso Matteo Sabbadini – giocatori che hanno grande esperienza. Penso a Jidayi che ha giocato tanti anni in B e allo stesso Manuel che ha fatto la B ma è tesserato per un club di A e ha dimostrato a lungo di essere decisivo. Senza nulla togliere agli altri, abbiamo confermato il nostro zoccolo duro, composto da calciatori importanti che in categoria hanno dimostrato di saperci stare; abbiamo un mister e uno staff di categoria. Ci sono tutti i presupposti perché le cose vadano bene, il nostro obiettivo è quello di fare un campionato sulla falsariga dell’anno scorso, anzi di fare meglio, poi domenica dopo domenica vedremo dove potrà arrivare questa squadra. Al momento tutto quello che avevamo detto lo abbiamo mantenuto e questo, a mio avviso, è un aspetto molto importante».

Rinnovata la convenzione con Ravenna 33 Anche per l’annata agonistica 2018/2019 il Ravenna FC ha concluso un accordo di collaborazione con la struttura sanitaria Ravenna 33 per la gestione medico sanitaria degli atleti della prima squadra, la gestione degli infortuni  sportivi, a partire dalle valutazioni e visite ortopediche e fisiatriche, l’esecuzione degli esami di diagnostica strumentale e i percorsi di fisioterapia, manuale e strumentale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24