A Imola il Ravenna cade dalla giostra del gol e va subito fuori dalla coppa

Calcio C / L’ultima partita del girone E sul campo dei rossoblù fa svanire le speranze di qualificazione dei giallorossi, pur passati due volte in vantaggio, e vanifica la doppietta di Ronchi. Ben cinque le reti incassate

Imolese-Ravenna 5-3
IMOLESE (4-3-1-2): Zommers; Garattoni, Boccardi (39’ st Checchi), Carini, Zucchetti (1’ st Fiore); Valentini, Carraro, Gargiulo (1’ st Saber); Mosti (10’ st Giovinco); Lanini (25’ st Rossetti), Belcastro. A disp.: Rossi, Tissone, Tattini, Jukic, Giannini, Rinaldi. All.: Dionisi.
RAVENNA (4-3-2-1): Venturi; Eleuteri, Ronchi, Lelj, Barzaghi (13’ st Bresciani); Selleri (34’ st Raffini), Jidaji, Maleh (19’ st Martorelli); Galuppini, Magrassi, Nocciolini (13’ st Siani). A disp.: Spurio, Sangiorgi, Scatozza, Boccaccini, Pellizzari, Trovade, Sabba. All.: Foschi.
ARBITRO: Kumara di Verona.
RETI: 15’ pt Lanini, 32’ pt (aut.) Gargiulo, 39’ pt Ronchi, 43’ pt Valentini, 2’ st Ronchi, 7’ st Valentini, 29’ st Carini, 48’ st Belcastro.
NOTE: Ammoniti: Valentini, Saber, Lelj, Carraro, Ronchi. Spettatori circa 500. Angoli: 8-4. Recupero: 1’ e 4’.

Ronchi Matteo Ravenna

Il giallorosso Matteo Ronchi ha realizzato una doppietta

Dalla giostra del gol, quale si rivela essere l’ultima partita del girone E di Coppa Italia tra Imolese e Ravenna, scendono i giallorossi, costretti alla prima sconfitta di questo precampionato al termine di una partita che più “pazza” di così non si può. Qualcuno la definirebbe sfida d’altri tempi, ma è anche una gara da molti segni rossi alla voce difese, dalle parti delle quali si devono finire di costruire i muri, ma è anche il match in cui il Ravenna, dal tridente sempre innescato, scopre un goleador aggiunto, Matteo Ronchi, che propizia il primo gol giallorosso e poi firma una doppietta d’autore sugli sviluppi di tre palle inattive chirurgiche e perfette.

Primo tempo Pronti via e Galuppini svernicia la traversa dal limite. Poi è pioggia di reti: comincia Lanini, imbeccato da una verticalizzazione di Belcastro che affetta la difesa del Ravenna; l’attaccante scarta Venturi e deposita nella rete sguarnita. Poi sale in cattedra il duo Selleri-Ronchi: il primo, voglioso di farsi rimpiangere dal suo ex pubblico, disegna due palloni precisi (il primo da punizione, il secondo da angolo) che il secondo tramuta in oro prima con la deviazione decisiva di Gargiulo e poi con una capocciata centrale sotto la traversa. Chi di angolo ferisce di angolo perisce: così dalla bandierina palla nel mucchio dove Valentini si fa trovare pronto per il tap-in vincente.

Secondo tempo In avvio di ripresa ancora Ronchi si mostra implacabile in zona gol sugli sviluppi di un angolo di Galuppini. Valentini rimette le cose a posto per l’Imolese finalizzando un vorticoso contropiede. La gara non ha un momento di tregua e si capisce che può succedere ancora molto: e infatti al 29’ è ancora decisivo un calcio d’angolo, di Giovinco questa volta, che Carini trasforma nella rete del sorpasso. Manca l’eurogol in questa gara e arriva sui titoli di coda da Belcastro che dal limite esplode un destro al volo che non dà scampo a Venturi.

GIRONE E – Riepilogo
Ravenna-Rimini 1-0
RETE: 29′ st Papa

Rimini-Imolese  0-0

Imolese-Ravenna  5-3
RETI: 15’ pt Lanini, 43’ pt e 7’ st Valentini, 29’ st Carini, 48’ st Belcastro; 32’ pt (aut.) Gargiulo, 39’ pt e 2′ st Ronchi.

Classifica: Imolese 4 punti; Ravenna 3; Rimini 1.

Qualificata: Imolese.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24