Il Ravenna a caccia dei primi tre punti nella dura sfida casalinga con il Sudtirol

Calcio C / I giallorossi debuttano domani, domenica 23 settembre (ore 14.30), al “Benelli”, sfidando l’ambiziosa formazione altoatesina. Foschi: «So che ce la possiamo giocare»

Selleri Sudtirol

Il centrocampista giallorosso Alfonso Selleri

Il Ravenna FC si rifà il look per l’esordio in campionato al “Benelli”, scendendo infatti in campo con una divisa inedita e del tutto rinnovata che riporta l’effigie di uno dei simboli della città nel mondo: San Vitale. Ma al di là di una nota stilistica sicuramente di rilievo quella di domani, domenica 23 settembre (fischio d’inizio ore 14.30, Stefano Lorenzini di Castelfranco Veneto), sarà tutt’altro che una sfilata, dato che in casa giallorossa scenderà la rivelazione dello scorso campionato, il Sudtirol capace di chiudere al secondo posto e di sfiorare la finale dei playoff, che quest’anno si ripropone dopo un mercato estivo di assoluto rilievo come una delle squadre più accreditate per il salto di categoria.

Confermato lo staff tecnico guidato da Zanetti, gli altoatesini ripropongono in attacco il bomber Costantino e in difesa, a fianco del colosso Vinetot, l’ex di turno Mario Ierardi, che ha inanellato 13 presenze nella scorsa stagione in giallorosso. Nuovi innesti importanti l’esterno Fabbri e il ravennate Turchetta, altro uomo da tenere sotto controllo.

Maglia Nuova Ravenna

Ieri è stata presentata la nuova maglia del Ravenna FC

Il tecnico Luciano Foschi dal canto suo dovrà rinunciare a Ronchi, protagonista di un grande inizio di stagione, ma dopo l’infortunio patito nel primo tempo domenica scorsa sarà fuori causa per circa un mese a causa di un risentimento al collaterale. «Sappiamo che dobbiamo migliorare – dichiara – ci siamo accorti che abbiamo fatto una discreta prestazione a Gubbio, ma dobbiamo crescere. Ci aspetta una partita difficile, contro una squadra costruita per un campionato di vertice, ma se guardo i miei ragazzi so che ce la possiamo giocare, al patto di fare una prestazione importante, e affronteremo il Sudtirol con la migliore formazione possibile».

Informazioni sui biglietti: apertura delle casse alle ore 13, cancelli alle 13.30. Tariffa promozionale a 1 euro per gli under 18 e l’omaggio da ritirare alle casse per gli under 12. Su segnalazione della Questura il personale delle casse può emettere il titolo d’accesso allo stadio solo previa presentazione del documento di identità in originale.

Il programma (seconda giornata): Rimini-Triestina 2-1 (disputata il 22 settembre); domenica 23 settembre, ore 14.30, FeralpiSalò-Fermana, Renate-Vicenza, Giana Erminio-Imolese, Ravenna-Sudtirol; ore 18.30, Teramo-Sambenedettese, Albinoleffe-Pordenone, Virtus Verona-Monza, Vis Pesaro-Gubbio. Rinviata Fano-Ternana.

Classifica: Fermana (1 gara disputata), Renate (1), Triestina (2), Pordenone (1), Rimini (1), Monza (1) e Sudtirol (1) 3 punti; Gubbio (1), Ravenna (1), AlbinoLeffe (1), Giana Erminio (1), Imolese (1) e Vicenza (1) 1; Ternana (0), Fano (1), FeralpiSalò (1), Teramo (1), Sambenedettese  (1), Virtus Verona (1) e Vis Pesaro (1) 0.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24