Ravenna, turno infrasettimanale d’alta quota: al “Benelli” arriva la Triestina

Calcio C / Domani, martedì 22 gennaio, i giallorossi ospitano (ore 20.30) la seconda della classe con l’obiettivo di riscattare lo 0-3 dell’andata. Foschi: «Vogliamo aggredirla per metterla in difficoltà»

Lelj Ternana

Il capitano Tommaso Lelj torna a guidare la difesa giallorossa

Il turno infrasettimanale di questa giornata regala agli spettatori del “Benelli” uno scontro di altissima classifica: farà infatti visita al Ravenna alle ore 20.30 (arbitro Robilotta di Sala Consilina) la temibile Triestina, che forte dei quattro punti in più guida  l’inseguimento alla capolista Pordenone. All’andata, nonostante un’ottima prestazione i giallorossi uscirono dal “Rocco” con un passivo di 3-0, risultato molto penalizzante per quanto mostrato in campo soprattutto nella prima frazione di gioco. Inutile negare la differenza di ambizioni a inizio stagione, con la Triestina che ha il mirino puntato sulla B e i giallorossi partiti in ottica salvezza, ma di sicuro determinati a volere mantenere il fantastico rendimento della prima metà di campionato. L’organico degli ospiti è tra i più competitivi del girone e in questa prima fase di mercato di gennaio è stato ulteriormente rafforzato dall’arrivo di Costantino dal Sudtirol, un ulteriore elemento a disposizione di Pavanel, che con giocatori del calibro di Petrella, Mensah o ‘El Diablo’ Granoche costituirà una minaccia di prim’ordine per la retroguardia romagnola.

Il tecnico Luciano Foschi per questa partita recupererà capitan Lelj, che scontata la squalifica tornerà a comandare la difesa. Unico indisponibile il lungodegente Maleh, mentre rimane in dubbio Jidayi alle prese con l’influenza, ma regolarmente convocato. «Ripartiamo da quanto fatto di buono a Bolzano – spiega il mister giallorosso – dove per un’ora abbiamo fatto noi la partita, creando i presupposti per andare in vantaggio. Affrontiamo una squadra fra le più forti del girone e per noi sarà fondamentale fare una prestazione maiuscola per potere portare a casa un risultato utile. All’andata la Triestina ha dimostrato di essere una grande squadra, infatti nonostante avessimo fatto noi la partita alla prima disattenzione ci ha punito. Ma noi non ci spaventiamo, abbiamo il massimo rispetto di tutti, ma alcun timore. Vogliamo aggredirla, fare la partita e cercare in tutti i modi di metterla in difficoltà per sfruttare le occasioni che ci saranno concesse».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24