Calcio giovanile, Savarna e Sant’Alberto uniscono le forze e nasce Romagna Accademy

Dai 5 ai 16 anni. Con anche un pullmino per i più distanti

“L’importante non è vincere, è imparare!”. Con questo slogan nasce una nuova società sportiva calcistica con l’intento di creare un settore giovanile che riunisca le storiche esperienze del Savarna e del Sant’Alberto.

Si chiama Romagna Accademy e per i fondatori la prerogativa principale è dare la possibilità a bambini e bambine di crescere calcisticamente in un contesto sano, basato sul rispetto di tutti i protagonisti.

Romagna Accademy vuole “arruolare” bambine e bambini dai 5 anni fino alla categoria “allievi” (16 anni), partendo dal settore giovanile già in essere a Savarna e a Sant’Alberto. I campi di gioco saranno quelli dei rispettivi paesi e grazie alla disponibilità di un pullmino si cercherà anche di aiutare i bambini più distanti nel trasporto verso i campi.

«L’idea di creare una società nuova in questo clima, in cui non si sa bene come il calcio uscirà dal periodo pandemia, soprattutto quello giovanile, è una sfida molto ardua –  dichiara Mirko Pretolani, presidente Romagna Accademy –, ma che se dovesse risultare vincente, ci renderà estremamente orgogliosi e felici».

Info: www.romagnaaccademy.it  e pagina su Facebook romagnaaccademy.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24