Calcio, Ravenna in quarantena: i giocatori sono negativi, contro il Gubbio si gioca

Misura precauzionale decisa dall’Ausl per dieci giorni dopo una positività nel gruppo squadra. I nuovi tamponi non hanno individuato ulteriori casi di contagio quindi la formazione può scendere in campo al Benelli alle 17.30

 D4S6953Il gruppo squadra del Ravenna Fc – composto da una quarantina di persone tra giocatori, tecnici, accompagnatori e dirigenti – è in isolamento in quarantena in una struttura fiduciaria approvata dall’Ausl Romagna e ci resterà per dieci giorni a partire da oggi, 10 novembre. La decisione è stata presa a scopo precauzionale dopo una positività emersa nei tamponi effettuati il 5 novembre, nell’ambito dei consueti screening. La decisione rientra nella normativa del protocollo Figc.

La partita prevista per domani alle 17.30 in casa contro il Gubbio, decimo turno di serie C, si giocherà regolarmente. Il gruppo lascerà il ritiro per disputare la gara e poi rientrerà nella struttura. Questo perché sono già arrivati gli esiti dei tamponi e dei test sierologici svolti nella giornata di ieri da tutto il gruppo squadra, che sono risultati negativi.

Contro Gubbio il Ravenna proverà quindi ad allungare la striscia positiva al Benelli dove ha vinto le ultime tre gare. I giallorossi vorranno sicuramente scacciare il malcontento derivante dalla sconfitta maturata nel recupero contro il Matelica, dopo avere dimostrato il carattere di recuperare due reti.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24