«Ci sono ottime possibilità di coinvolgere imprenditori pronti ad aderire al nostro progetto. Allo stesso tempo sono state individuate figure professionali che occuperanno ruoli di rilievo nell’organigramma societario: un responsabile dell’area tecnica e un nuovo allenatore verranno ufficializzati a breve. Sono in corso anche contatti con un professionista che coordini l’area comunicazione e marketing». L’avvocato Ermanno Cicognani siede nel cda del Ravenna Fc e dopo la riunione di ieri, 5 luglio, fa il punto sulla situazione in casa giallorossa. Come noto la squadra è retrocessa dal professionismo della C ai dilettanti della D e nelle ultime settimane si sono rincorse voci su interessamenti per l’acquisizione della compagine.
«Il consiglio era importante per fare il punto della situazione e capire come operare nel migliore dei modi per il futuro della società – afferma Cicognani –, anche perché le potenziali proposte di acquisto si sono rivelate prive di concretezza. Al momento l’assetto societario è in via di definizione ed ampliamento».
Prioritaria è stata la valutazione delle imminenti scadenze federali: «La società è in regola e pronta all’iscrizione al campionato di serie D, a breve verranno sbloccate le fideiussioni da parte della Lega Pro. Ciò a conferma del puntuale e rigoroso rispetto degli impegni assunti in questi anni».