Il Ravenna non gioca ma retrocede sugli altri campi e torna in B dopo dieci anni

Rinviata la partita casalinga dell’Orasì ma per tenere viva la speranza salvezza serviva un incrocio di risultati da altre squadre che non c’è stato. Si chiude una stagione partita con una raccolta fondi e proseguita giocando in casa a Cesena…

Tifosi Basket Ravenna

A dieci anni dalla storica promozione in serie A, il Basket Ravenna retrocede in B. Succede oggi, 21 maggio, senza nemmeno scendere in campo. La partit dell’Orasì non si è disputata, rinviata per le questioni legate al maltempo, ma per conservare una speranza in vista del recupero contro la Stella Azzurra serviva la doppia sconfitta di Mantova e San Severo. Lombardi e pugliesi hanno vinto e i giallorossi salutano la A2.

La stagione era partita già in maniera desolante la scorsa estate, con la società che aveva di fatto lanciato una raccolta fondi tra aziende e tifosi per poter disputare il campionato di A2, ed era proseguita con i giallorossi costretti anche a disputare le partite casalinghe a Cesena per contenere i costi del Pala De André.

Ora, in attesa del nuovo palazzetto (in ritardo di anni), Ravenna abbandona la serie A della pallacanestro, dopo aver lasciato un anno fa la Superlega del volley maschile (rimasto in A2…) e con il volley femminile malinconicamente in serie B con due società diverse

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24