Il Forlì chiede al Coni di sospendere i playoff: il Ravenna può ancora sperare

Terzo ricorso per chiedere la sconfitta a tavolino del Carpi, che domenica scorsa ha già festeggiato il primo posto davanti ai giallorossi

Ravenna Imolese Finale

Il saluto dei tifosi ai giocatori giallorossi al termine dell’ultima partita di campionato contro l’Imolese

Dopo i due ricorsi respinti dalla Lega, il Forlì ne ha depositato un terzo al Collegio di Garanzia del Coni. Il caso è quello che riguarda il giocatore del Carpi (il difensore Cecotti) che avrebbe giocato contro il Forlì nonostante una squalifica da scontare (spiegavamo nel dettaglio l’episodio a questo link).

Il Ravenna Fc è spettatore molto interessato: il Carpi infatti aveva vinto la partita sul campo e in caso di sconfitta a tavolino chiuderebbe il campionato (girone D di serie D) al secondo posto, dietro ai giallorossi, nonostante domenica gli emiliani abbiano già festeggiato la promozione in serie C.

Nel ricorso, il Forlì chiede formalmente al Coni di «disporre la sospensione delle gare playoff del campionato Lnd in programma domenica 12 e domenica 19 maggio fino alla definizione del presente giudizio». Playoff che vedrebbero il Ravenna impegnato contro il Lentigione. Giova sottolineare come anche la vittoria dei playoff non garantirebbe la promozione, ma solo un vantaggio in caso di ripescaggi.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24