Il Ravenna vince con il minimo sforzo e resta a un punto dalla capolista Forlì

Battuta 1-0 la Sammaurese ultima in classifica. Debutto del neo acquisto Ilari

Ravenna Sammaurese Gol

L’esultanza del Ravenna dopo il gol segnato alla Sammaurese

La peggiore versione del Ravenna di mister Marchionni (che con oggi fa comunque 11 vittorie e 1 pareggio su 12 panchine in campionato) batte a stento il fanalino di coda Sammaurese – apparsa comunque squadra ordinata e con qualche buona individualità – e continua il proprio inseguimento alla capolista Forlì che ha superato agevolmente (3-0) il Riccione al termine della 19esima giornata del campionato di serie D.

A decidere la partita del Benelli – davanti ancora una volta a un pubblico numeroso, che non ha niente a che fare con la categoria – è bastato il diagonale vincente di Lordkipanidze al 19′ del primo tempo. Complice anche un terreno di gioco ancora pesante (reduce da una manutenzione straordinaria che dovrà dare i suoi esiti nelle prossime settimane) la partita si è poi spenta pian piano, con i padroni di casa che nel secondo tempo hanno lasciato il pallino del gioco in mano alla Sammaurese, senza riuscire mai a dare un cambio di ritmo alla partita. Gli ospiti anzi possono recriminare per un’occasione divorata da Maltoni nel finale e anche protestare per un possibile rigore in pieno recupero.

Nel Ravenna da segnalare il debutto del colpo di mercato Ilari, in campo nell’ultimo quarto d’ora.

Domenica prossima, 19 gennaio, servirà cambiare decisamente passo nell’insidiosa trasferta in terra toscana contro il Tuttocuoio, settimo in classifica. Il Forlì invece sarà ancora in casa contro il Zenith Prato, quintultimo e reduce dalla brutta sconfitta casalinga contro il San Marino.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 14 04 – 11 05 25
CGIL BILLB REFERENDUM 24 04 – 08 05 25
CENTRALE LATTE CESENA LEAD SQUAQUERONE 24 – 30 04 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25