Manutenzione straordinaria del manto erboso dello stadio Benelli

Intervento completato dal Ravenna Fc, in attesa di un ripristino completo a fine stagione

ravenna fc stadio benelli

La società Ravenna Fc – alla vigilia della sfida casalinga di domenica 12 gennaio contro la Sammaurese – comunica di avere completato «un importante intervento di manutenzione straordinaria al manto erboso dello stadio “Bruno Benelli”».

Le pessime condizioni del terreno, aggravate da fenomeni meteorologici intensi, rendevano l’intervento indispensabile e non procrastinabile – sottolineano dal club – «per garantire la praticabilità del campo, la sicurezza dei calciatori e uno spettacolo adeguato per i tifosi che stanno con entusiasmo accompagnando la squadra in questo campionato».

Per affrontare il problema il Ravenna si è appoggiato a una società esterna per intervenire in maniera efficace e tempestiva nonostante il periodo dell’anno non fosse il più propizio. Nello specifico «sono stati realizzati fori profondi per migliorare l’aerazione del terreno e applicata sabbia silicea certificata Usga per favorire il drenaggio e l’evaporazione dell’acqua. Infine, è stata effettuata una bucatura leggera per ottimizzare ulteriormente il deflusso».

Già dalle prossime settimane il campo mostrerà i primi miglioramenti, mentre a fine stagione «si valuterà un intervento più ampio per un ripristino completo. Una semina specifica verrà eseguita già in questa stagione appena le condizioni meteo lo permetteranno».

NATURASI BILLB SEMI CURCUMA ZENZERO 16 – 26 01 25
SPAZI E VOLUMI – SCAVOLINI BILLB PROMO FRIGO 15 – 26 01 25
GABETTI BILLB PROGETTO MIRA 04 10 24 – 04 02 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25