Il Ravenna pareggia in Toscana e aggancia il Forlì al primo posto in classifica

Serie D: nel gruppo D sono tre le squadre in vetta. Domenica al Benelli big-match contro la Pistoiese, quarta

Ravenna Esulta

L’esultanza del Ravenna dopo il gol del momentaneo vantaggio

Il Ravenna pareggia 1-1 sull’ostico campo della neopromossa Tuttocuoio e aggancia il Forlì in testa alla classifica del campionato. Un gruppo, il D della serie D, all’insegna del grande equilibrio, con le due romagnole che ora condividono il primo posto anche con il Tau Altopascio, che continua a stupire. Tre squadre a quota 45 punti dunque e l’ambiziosa Pistoiese che fa capolino in quarta posizione a soli 5 punti di distanza.

Non un Ravenna brillante neppure in Toscana, che rispetto alla settimana scorsa contro la Sammaurese, però, può recriminare per aver giocato diversi minuti in inferiorità numerica per l’espulsione di Lordkipanidze per un fallo di reazione (prima del doppio cartellino giallo per Benericetti dei padroni di casa che ha ristabilito la parità nel secondo tempo). I gol entrambi nel finale ed entrambi su calcio di rigore, prima del neoentrato Manuzzi per il Ravenna in seguito a un fallo subìto dal neoacquisto Ilari; poi del capitano dei toscani Fino, bravo a sfruttare un’ingenuità di Biagi.

Clamorosa invece la sconfitta del Forlì, 2-3 in casa contro lo Zenith Prato.

Domenica prossima al Benelli big-match contro la Pistoiese, con il Forlì impegnato a Corticella e il Tau che ospiterà proprio lo Zenith.

MONDO CASA BILLB 19 – 26 03 25
NATURASI BILLB ARTICOLO CARNE 20 – 27 03 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25