Tra spettacoli, pony, stelle e sport: grande festa per i bimbi ai giardini

Torna al parco pubblico di Ravenna l’evento per beneficenza
Collaborano anche il Planetario e il Coni, con dimostrazioni varie

Domenica 7 Giugno dalle 10.30 fino a sera ai giardini pubblici di Ravenna si terrà la nona edizione della manifestazione “I Bambini in Festa”, organizzata dalla Round Table 11 e il Club 41 con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna e in collaborazione con il Coni che in questo contesto festeggerà la giornata Nazionale dello Sport.

Si tratta di una giornata dedicata a tutte le famiglie con particolare attenzione ai bambini, ricca di spettacoli e intrattenimenti tra cui: il teatrino dei burattini, i giocolieri, cavalcate sui pony, trucca bimbi, prestigiatore, pompieropoli, go-kart a pedali, gonfiabili, trenino elettrico, clown e musica dal vivo, oltre alla possibilità di ammirare le costellazioni all’interno del planetario.

I bambini e ragazzi potranno inoltre cimentarsi in tante discipline sportive quali il tiro con l’arco, la pallacanestro, il baseball, gli scacchi, il golf, arti marziali, judo, il tennis, l’arrampicata sportiva, il pugilato, la ginnastica ritmica e artistica, la scherma, le danze orientali, la lotta, il taekwondo, il cross training e tornei di calciobalilla.

Durante tutta la giornata ci saranno stand dove si potranno mangiare piadina e salsiccia, pasta, pizza, bomboloni e pesce fritto.

Anche quest’anno tutto il ricavato della manifestazione verrà interamente devoluto a favore dell’associazione Ageop di Bologna (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica), impegnata, da oltre vent’anni, nella lotta contro i tumori e le leucemie nell’infanzia.

«Nella scorsa edizione – spiegano Stefano Vallerini Galan (Presidente della Round Table 11) e Gabriele Turchi (presidente del Club 41 Ravenna) – abbiamo devoluto 22mila euro che sommati a quelli donati nelle precedenti edizioni superano abbondantemente i 200mila euro». La Round Table è un club service, presente a livello internazionale, dedicato a giovani lavoratori, professionisti, dirigenti, uomini d’affari e di cultura e si propone di promuovere l’amicizia tra i propri membri e, soprattutto, iniziative al servizio della collettività, differenziandosi da altre analoghe organizzazioni per il fattore dell’età, in quanto si perde il diritto di appartenervi al raggiungimento del quarantesimo anno d’età. «È quindi un club di giovani e per i giovani e il motto “Adopt, Adapt, lmprove” (adottare, adattare e migliorare) coglie appieno lo spirito dell’associazione, i cui membri si impegnano e si adoperano in prima persona in ogni iniziativa, cercando costantemente di far tesoro dell’esperienze del passato e di migliorare la propria attività per il presente e il futuro».

Il Club 41 presente a Ravenna da 7 anni con oltre 30 soci è un’associazione internazionale, i cui soci hanno superato i 40 anni di età e sono uomini che sono legati tra loro «da spirito di amicizia, stima reciproca e dal rispetto che nasce dalla comune volontà e consapevolezza di perseguire gli stessi ideali, non da interessi economici, di gruppo o di partito e offre a coloro che sono stati soci della Round Table e ai loro amici che abbiano anch’essi superato i 40 anni di età le opportunità per mantenere e sviluppare tra loro, in maniera vitale, i legami di amicizia che li uniscono».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24