Raccolti on line 3mila euro per i giochi della Rocca. Ne servono altri mille

In programma un restyling legato all’arte e al folklore romagnolo

Sono stati raccolti oltre 3mila euro per i giochi per bambini della Rocca Brancaleone. Un progetto di raccolta fondi partito on line (è possibile partecipare e scoprirne i dettagli a questo link) che ha come obiettivo fondamentale quello di arrivare alla cifra di 4mila euro entro il 15 gennaio. Si tratta di un’iniziativa del gruppo Amata Brancaleone, che raccoglie cittadini e associazioni e che si è impegnato per la manutenzione dell’area giochi della Rocca, firmando un patto con il Comune che nel frattempo si sta impegnando in interventi strutturali (vedi articolo tra i correlati)

«Molti di noi – si legge in una nota inviata dal gruppo – hanno figli e nipoti, e siamo contenti di contribuire alla cura di quello spazio meraviglioso che è la Rocca. Vogliamo che resti bello e anzi che torni a come era alcuni anni fa: curato, vissuto. Aiutateci a farlo con una piccola donazione», dicono i volontari di Amata Brancaleone.

Tra coloro che hanno partecipato alla donazione, al momento, anche le ex candidate sindaco Michela Guerra di Cambierà e Raffaella Sutter di Ravenna in Comune, Paolo Monduzzi di Naviga in Darsena e il Circolo Velico Ravennate.

Il progetto prevede la manutenzione e la riqualificazione delle strutture dei giochi con la partecipazione di due giovani artisti: Anna Agati e Alessandro Lonzi. Verrà creato una sorta di parco tematico con dipinti sulla tradizione, sull’arte, sulla storia e sul folklore romagnolo, che ha reso celebre la città di Ravenna.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24