giovedì
03 Luglio 2025
il parco

Raccolti on line 3mila euro per i giochi della Rocca. Ne servono altri mille

In programma un restyling legato all'arte e al folklore romagnolo

Condividi

Sono stati raccolti oltre 3mila euro per i giochi per bambini della Rocca Brancaleone. Un progetto di raccolta fondi partito on line (è possibile partecipare e scoprirne i dettagli a questo link) che ha come obiettivo fondamentale quello di arrivare alla cifra di 4mila euro entro il 15 gennaio. Si tratta di un’iniziativa del gruppo Amata Brancaleone, che raccoglie cittadini e associazioni e che si è impegnato per la manutenzione dell’area giochi della Rocca, firmando un patto con il Comune che nel frattempo si sta impegnando in interventi strutturali (vedi articolo tra i correlati)

«Molti di noi – si legge in una nota inviata dal gruppo – hanno figli e nipoti, e siamo contenti di contribuire alla cura di quello spazio meraviglioso che è la Rocca. Vogliamo che resti bello e anzi che torni a come era alcuni anni fa: curato, vissuto. Aiutateci a farlo con una piccola donazione», dicono i volontari di Amata Brancaleone.

Tra coloro che hanno partecipato alla donazione, al momento, anche le ex candidate sindaco Michela Guerra di Cambierà e Raffaella Sutter di Ravenna in Comune, Paolo Monduzzi di Naviga in Darsena e il Circolo Velico Ravennate.

Il progetto prevede la manutenzione e la riqualificazione delle strutture dei giochi con la partecipazione di due giovani artisti: Anna Agati e Alessandro Lonzi. Verrà creato una sorta di parco tematico con dipinti sulla tradizione, sull’arte, sulla storia e sul folklore romagnolo, che ha reso celebre la città di Ravenna.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi