Quei “Nutrimenti” per la crescita, il festival delle arti performative dei ragazzi

Cantieri

Uno dei laboratori realizzati durante l’anno per Nutrimenti per la crescita

Partita il 25 maggio, prosegue fino al 6 giugno l’ottava edizione di “Nutrimenti per la Crescita”, il festival delle arti performative dei bambini e ragazzi della città, che raccoglie gli esiti finali dei progetti di carattere espressivo realizzati nelle scuole del territorio ravennate e presentati di anno in anno nei luoghi-simbolo della cultura cittadina.

Il festival, ideato dall’associazione Cantieri Danza, e realizzato con l’assessorato Pubblica Istruzione e Infanzia del Comune di Ravenna e in collaborazione con Rete Almagià, coinvolge più di un migliaio di studenti degli istituti comprensivi del territorio.

«Anche quest’anno  – affermano Monica Francia e Selina Bassini fondatrici dell’associazione Cantieri Danza e ideatrici della rassegna – “Nutrimenti per la crescita” si prefigge come obiettivo quello di nutrire bambini e ragazzi con l’energia positiva che nasce inevitabilmente dallo scambio emozionale tra loro e il pubblico».

Questa ottava edizione si svolgerà tra Artificerie Almagià, scuola primaria San Zaccaria, scuola secondaria di S.P. in Campiano, Palazzo Grossi di Castiglione di Ravenna, Palazzo Rasponi di Ravenna, Teatro Sarti di Cervia, Museo etnografico Ca’ Segurini di Savarna e Arena del parco “Camilla Ravera” di Mezzano.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria.

Il programma completo di Nutrimenti per la Crescita 2017

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24