Open day al circolo ippico di Marina Romea, alla scoperta della vita in un maneggio

Sarà possibile salire in sella a un pony o a un cavallo, visitare le scuderie e anche pranzare a buffet presso la Club House

Centroippico

Bambini al centro ippico

L’emozione di salire in sella a un pony o a un cavallo, di visitare le scuderie e conoscere la vita di un maneggio. Questa occasione è fornita dal Circolo Ippico Ravennate domenica 30 luglio dalle 10 alle 18. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti i bambini e le loro famiglie che vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo dell’equitazione.

La sede è quella estiva, nella pineta di Marina Romea, a due passi dal mare e dalla piallassa (via delle Valli – Marina Romea – di fronte al Boca Barranca).

Nel corso della giornata ci saranno inoltre dimostrazioni da parte degli allievi più esperti e tanti giochi per conoscere il mondo dei pony.

Per chi lo desiderasse sarà possibile consumare un pranzo a buffet presso la Club House del maneggio.

Il Circolo Ippico Ravennate, fondato nel 1962, è l’unica scuola di equitazione a Ravenna riconosciuta dalla Federazione Italiana Sport Equestri. Presso il circolo si possono praticare le tre discipline olimpiche dell’equitazione (salto ostacoli/ dressage/completo) ma si possono anche effettuare passeggiate a cavallo nella suggestiva pineta S. Vitale.

Altra interessante opportunità di conoscere il mondo dell’equitazione sarà il Memorial Giulia Gramellini, concorso di equitazione dedicato a Giulia, la giovane amazzone scomparsa nel 2010 a soli 23 anni, in programma domenica 13 agosto.

ESP AREA PLUS – HOME BILLB MID FISSO 22 11 – 08 12 21
CNA EMILIA ROMAGNA BILLB 23 – 29 11 21
RAVENNANTICA MOSY NUOVO BILLB 17 09 – 31 12 21
CONAD CONSEGNA A DOMICILIO BILLB 03 – 30 11 21