A Cervia la Notte Rosa è da vivere sull’acqua, tra acrobazie e cinema – IL PROGRAMMA

Tra gli appuntamenti anche i fuochi d’artificio al Papeete e la cena con gli ex calciatori del Fantini. Circo senza animali a Tagliata, marching band a Pinarella

675736808 1280x720

Tra i grandi eventi della Notte Rosa 2018 ci sono anche quelli sull’acqua di Cervia. Si tratta in particolare di uno spettacolo di “hydrofly” (disciplina che vede un acrobata volteggiare sull’acqua grazie a un dispositivo che abbina la propulsione prodotta da una moto d’acqua a un apparato jet – vedi foto) sul canale dell’area dei Magazzini del Sale, tra giochi di luci, laser e ologrammi, in programma sabato sera, 7 luglio, dalle 21 a mezzanotte. Il giorno dopo, sempre dalle 21.30, l’appuntamento è invece con il cinema per un’originale proiezione di un film sullo schermo d’acqua nella spiaggia libera di via Spalato, a Milano Marittima (in caso di forte vento ci si trasferirà invece di nuovo ai Magazzini del Sale). Entrambi gli eventi sono a cura di Racing Show.

TUTTI GLI EVENTI DELLA NOTTE ROSA A RAVENNA E SUI LIDI RAVENNATI

Per quanto riguarda il resto del weekend, la Notte Rosa, venerdì 6 luglio, si vivrà anche a Cervia con un’apertura straordinaria fino alle 3 di notte degli stabilimenti balneari con feste a tema. Da segnalare al Fantini Club la serata dedicata alle atlete italiane, con la premiazione della pallavolista Valentina Diouf e la cena in compagnia di ex calciatori come Simone Perrotta, Marco Cassetti, Massimo Oddo, Max Tonetto e Beppe Signori, che nel weekend sfideranno sulla spiaggia campioni brasiliani per il World Stars Footvolley 2018. E ancora, alle 23.30 al Papeete di Milano Marittima spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio mentre per tutta la giornata sono in programma visite guidate a tema e aperture prolungate al parco Cerviavventura, alle saline e alla Casa delle Farfalle. A Tagliata (piazza dell’Acquario) sempre venerdì va in scena invece il Circo (senza animali) Medini.

Sabato 7 luglio si parte a Milano Marittima con il concerto all’alba nella spiaggia libera di viale Forlì mentre in serata sempre nella zona dei Magazzini del Sale, a partire dalle 22.30, saliranno sul palco i Moka Club (dentro i Magazzini del Sale, invece, il Festival Europeo del Tango). Poi fino alle 2.30 dj-set in diretta con Radio Studio Delta. A Pinarella musica itinerante della Marching Band.

Il lungo weekend cervese terminerà domenica sera con il mercatino (e i menù a tema dei ristoranti) del Borgomarina e con la finale del concorso di tango in piazza Garibaldi.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24