E vicino a San Vitale apre un ristorante-lounge bar gestito da una scrittrice…

Messurga inaugura il 13 ottobre al posto del negozio di abbigliamento per bambini del marchio Fango. I titolari ripartono da Ravenna dopo l’esperienza in Svizzera

Continuano le nuove aperture nel centro storico di Ravenna. E a prendere sempre più vita è anche l’area a ridosso del monumento più famoso della città, la basilica di San Vitale, con il ristorante e lounge bar Messurga che si va ad aggiungere agli altri locali aperti o rinnovati negli anni scorsi.

A inaugurare il 13 ottobre (al posto del negozio di abbigliamento per bambini del celebre marchio Fango) è in questo caso un locale dal respiro internazionale con un arredamento curato nei minimi dettagli (tutto è fatto su misura, con materiali prettamente in legno e ferro), che potrà contare su una corte interna e ospiterà anche iniziative culturali.

A gestirlo una scrittrice romana, Azzurra De Paola, e il marito grafico: due creativi diventati quasi per caso – anche se comunque ormai da diversi anni – ristoratori in Svizzera e che ora hanno deciso di ripartire da Ravenna. «Semplicemente – ci racconta De Paola – mi ero stancata della Svizzera e dopo essermi trasferita qui, parlando con alcuni architetti mi è stato proposto questo locale, di cui ho subito intuito il grande potenziale. Faremo cucina romagnola, ma non solo, con selezioni di piatti di altre regioni italiane». Il locale è aperto dalle colazioni e fino naturalmente a sera, passando per l’aperitivo. «Non un posto per turisti – ci assicura la titolare –, ma per una clientela ravennate a cui vogliamo proporre qualcosa di nuovo. La città mi sembra sia pronta per le novità…».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24