Famiglie, alla scoperta dei luoghi “giocabili” della città di Ravenna

Il Ludo orienteering tra parchi e piazze nel pomeriggio di domenica

Giardini Speyer

Un’iniziativa per bambini ai giardini Speyer

Nella Convenzione dei diritti dell’infanzia/adolescenza di cui ricorre il trentennale è affermato all’articolo 31 il diritto al gioco che nel ravennate viene declinato in particolare nel Progetto della “Festa del diritto al gioco di Ravenna e forese” che si svolge nel terzo week end di ottobre.

In particolare oggi, domenica 20 ottobre, alle 14.30 e fino alle 18.30 si svolgerà l’iniziativa “Ludo Orienteering” per le famiglie alla scoperta di luoghi “giocabili” della città in collaborazione con diverse realtà del territorio che si occupano di diritti per l’infanzia. Nei vari luoghi della città ci saranno attività di gioco proposte da operatori e volontari e si potranno raccogliere i gettoni per il baratto di prodotti per bambini che si terrà a Cittattiva a partire dalle 17 dove ci sarà anche una merenda con prodotti equosolidali.

Tra i luoghi inseriti nella mappa che viene fornita ai partecipanti ci sono il Darsena Pop up, piazza San Francesco, piazzetta Unità d’Italia, piazza Marsala, il teatro Rasi  ma anche due angoli forse meno noti del centro storico come il Giardino Bucci e il Parco Giovanni Amadesi, oltre ovviamente ai Giardini Speyer, dove ha sede Cittattiva. Per informazioni www.dirittoalgioco.it.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24