Prelibatezze e musica all’insegna del west in piazza Costa a Ravenna

Martedì 18 agosto live all’aperto del trio The Country Owls, mercoledì 19 al Mercato Coperto conversazione con Davide Rondoni

Country OwlsProsegue nel cuore della città la rassegna estiva “Note di Sapore”, organizzata da Mercato Coperto e Costa Cafè, che martedì 18 agosto presenta in Piazza Costa una serata tutta dedicata alla Country America. Sul palco dalle 21 il live dei ravennati The Country Owls, anticipati dal dj set di Luca Hernandez a partire dalle 18
La musica della tradizione americana rivive nelle corde e nelle voci dei The Country Owls, trio formatosi nel 2012 e composto da Stefano Sirotti, Filippo Bernardi e Federico Baldassarri. Questa combo propone un repertorio ricco di brani figli del multiforme mosaico di generi definibili, semplificando, Country music. Il loro punto di forza è l’utilizzo esclusivo di strumenti acustici e tradizionali come il banjo a 5 corde, il mandolino americano, il contrabbasso, la chitarra resofonica e, naturalmente, la chitarra acustica. In un loro concerto convivono gospel intimi e corali e i vivaci colori del western, omaggi al folk americano d’autore degli anni 60 e 70 e standard di Bluegrass.
La loro musica sarà il sottofondo di una cena che farà da ponte tra America e Italia, riproponendo piatti iconici americani rivisitati con prodotti del territorio. Si potrà ordinare salsiccia di Mora Romagnola in umido con fagioli di Spello, zuppa tiepida di borlotti di Spello con maltagliati e funghi porcini, costine di Mora Romagnola con salsa BBQ preparata dalle cucine del Mercato Coperto e le mitiche Chicken Wings, alette di pollo piccanti.

Secondo appuntamento mercoledì 19 agosto in compagnia di Davide Rondoni, che alle 21.30 presenta al Mercato Coperto il suo ultimo volume “Quasi un paradiso. Viaggio in Romagna terra del pensiero simpatico”. Un omaggio alla Romagna, quello di Rondoni che, conversando con lo scrittore Paolo Gambi, parlerà di incerti confini, goliardia e, ovviamente, anche di cibo. Il Beer Bistrot della piazza proporrà per l’occasione anche cappelletti al ragù rosso di Mora Romagnola e tagliatelle tirate a mano con funghi porcini.

Per info e prenotazioni: Mercato Coperto 0544 244611 e Costa Cafè 338 5732739.

CONSAR HOME BILLB 08 – 30 09 20
ACCADEMIA DEL MUSICAL BILLB 17 09 – 04 10 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 09 20
REGIONE ER SCUOLA SICURA LEADERB BOTTOM 14 – 30 09 20