Ravenna, inaugurata la nuova birreria in stile bavarese. Assunte 30 persone

Il ristorante Löwengrube al parco commerciale Teodorico può ospitare fino a 350 persone

LowengrubeRavennaAlla presenza del sindaco Michele de Pascale, Löwengrube ha inaugurato oggi, venerdì 22 ottobre, una nuova bierstube a Ravenna, il terzo ristorante dell’Emilia Romagna, dove sarà possibile rivivere le atmosfere dell’Oktoberfest in modalità permanente, sorseggiando le birre storiche di Monaco e gustando i piatti tipici della cucina bavarese e alto-atesina.

Il brand creato nel 2005 da Monica Fantoni e Pietro Nicastro oggi conta 27 locali – nei tre format di stube, klein e wagen – con oltre 400 collaboratori in 11 regioni italiane e 1 all’estero.

TaglioNastroLa scelta di aprire un nuovo locale a Ravenna fa capo allo stesso gruppo di imprenditori locali che ha già al suo attivo dal 2019 il ristorante di Bologna e dalla scorsa primavera quello di Modena. Filippo Fochi, Ferruccio Perdisa, Fabio Pasini e Gianni Ugolini, insieme ad un altro gruppo di imprenditori, hanno già in programma la quarta apertura nella regione a Reggio Emilia prevista entro la primavera 2022.

Il nuovo locale di Ravenna dà lavoro a 30 persone in tutto, che si aggiungono alle 70 già impiegate a Bologna e Modena.

La nuova bierstube di Ravenna si inserisce nella cornice del nuovo parco commerciale Teodorico, in Via Manlio Travaglini 37, all’interno di un edificio indipendente che può ospitare fino a 350 persone (tra sale interne e biergarten esterno, il “giardino della birra” così tipico dei ristoranti bavaresi). Il locale è stato realizzato applicando il concept store del brand: 630mq ospiteranno all’interno l’area Oktoberfest con spazi ampi per ospitare i gruppi, lo spazio family con adiacente area kinder montessoriana per i giochi dei bambini e la zona più appartata adatta a coppie e piccoli gruppi di amici. Sono 230 invece i metri quadrati di area esterna.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24