Al borgo San Rocco apre il primo ristorante marocchino di Ravenna

A fine mese l’inaugurazione del Marrakech

L'esterno del ristorante Marrakech durante i lavori

L’esterno del ristorante Marrakech durante i lavori

Aprirà a fine mese nel borgo San Rocco il primo ristorante marocchino di Ravenna. Si chiamerà Marrakech e nasce proprio con l’obiettivo di far respirare ai ravennati le atmosfere della celebre città del Marocco.

A partire dal tradizionale tè alla menta, che accompagnerà una gran varietà di portate presenti in menù in cui a farla da padroni – ci dicono i titolari – saranno in particolare cous cous e tajine (dal nome del caratteristico piatto in cui vengono cucinati in umido carne e pesce).

«Aprire un ristorante marocchino è sempre stato il sogno mio e di mia moglie», commenta Mohammed Kamal, da cui è partito il progetto che ora sta portando avanti anche insieme a un socio, Smatt Abdellatif.

I due titolari del Ristorante Marrakech (a sinistra il cuoco Mohammed Kamal)

I due titolari (a sinistra il cuoco Mohammed Kamal)

Il locale aprirà a fine mese, in via Circonvallazione al Molino 28 (nel parcheggio sul retro dell’enoteca Bastione, di fronte al negozio Antenna One), dove in passato era operativo un pub.

Ai fornelli ci sarà proprio Kamal, di origini marocchine ma in Italia ormai da più di 15 anni. «Ho tanta esperienza, in diversi tipi di cucina, da quella italiana all’indiana, passando per la messicana. Ora è arrivato il momento di far scoprire quella della mia terra. I ravennati credo siano curiosi e aperti alle novità, speriamo possano apprezzare».

Il ristorante potrà contare su quattro sale, arredate in stile marocchino, una diversa dall’altra, e un centinaio di coperti. In vista della bella stagione i titolari stanno cercando di allestire anche uno spazio esterno.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24