Chef, concerti, degustazioni, mercatini e aperitivi all’insegna del cous cous

Direttamente dalla Sicilia, torna a Marina di Ravenna il “Beach Festival”. Ecco il programma, da giovedì 1 a domenica 4 giugno

Gruppo Sul Palco Prima Edizione

Uno scatto dalla prima edizione del Cous Cous Beach Festival

Quattro giorni di spettacoli, cooking show e divertimento in riva al mare. Da giovedì 1 a domenica 4 giugno torna a Marina di Ravenna il Cous Cous Beach Festival. La rassegna, alla seconda edizione, è promossa dalla Pro Loco di Marina di Ravenna e Bia CousCous – azienda leader nella produzione di cous cous a livello europeo e mondiale nella produzione di cous cous biologico, con sede ad Argenta – in partnership con l’agenzia Feedback di Palermo: la ventennale esperienza di San Vito Lo Capo, in Sicilia, dove si tiene il Cous Cous Fest viene così portata in riva all’Adriatico.

Si comincia giovedì 1 giugno con l’iniziativa “A tavola con il cous cous”: il piatto a base di semola sarà servito nelle mense delle scuole elementari di Ravenna a circa 6.500 alunni.
A Marina di Ravenna protagonista della manifestazione sarà, ancora una volta, il Bia CousCous, che sarà possibile degustare in tantissime varianti al food village, in piazza Dora Markus. Per il Cous Cous Fest in tour, direttamente da San Vito Lo Capo arriva lo chef Beppe Buffa che proporrà il cous cous di pesce alla sanvitese, sia al food village che nell’ambito di un cooking show. Il biglietto per degustare il cous cous costa 10 euro e comprende un piatto a scelta e una bevanda (birra, acqua o bibita). E, per i bambini, anche una ricetta di cous cous speciale adatta ai loro gusti e un gadget. Un menu veloce sarà servito al Couscousito, un chioschetto in legno con tavolini bistrot dove sarà servito un cono con polpettine fritte di cous cous (abbinato ad una bevanda costa 8 euro).

Al Palco Marinara si potranno assaggiare le ricette preparate da grandi chef come «l’oste e cuoco» come lui stesso ama definirsi, Filippo La Mantia, Sergio Barzetti, il “Mr Alloro” della Prova del cuoco su Rai 1, e lo chef e attore italo-americano Andy Luotto, che condurrà sul palco insieme alla showgirl siciliana Eliana Chiavetta.

Dedicati ai più piccoli invece gli appuntamenti con la blogger e presentatrice Chiara Maci – sabato 3 e domenica 4 giugno alle ore 18 – che guiderà i bambini nella preparazione di ricette a base di Bia CousCous.

Novità di questa edizione l’aperitivo sulla spiaggia, da venerdì a domenica con Filippo La Mantia e Andy Luotto (degustazioni gratuite).

Tutti i giorni, dalle 18 alle 24, in viale delle Nazioni l’expo village con la possibilità di fare shopping tra le produzioni agroalimentari di qualità del territorio.

E la sera spazio all’intrattenimento con concerti, spettacoli e vj-set al Palco Marinara. Giovedì 1 giugno Mario Venuti si esibirà in concerto gratuito alle ore 22  in piazza Dora Markus.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24