domenica
15 Giugno 2025
verde urbano

Al parco Teodorico i “green day” di Coldiretti fra animazioni e dugustazioni

Appuntamenti, dalla mattina di domenica 10 aprile, con mercatino, giochi, spettacoli, picnic per le famiglie. E una volta al mese, tutti i mercoledì, in primavera ed estate

Condividi

Teodorico Green Day

La campagna arriva nel cuore di Ravenna e fa festa nel verde con il “Teodorico Green Days”, appuntamenti gratuiti, per tutta la famiglia, in programma da aprile a settembre tra la natura del Parco Teodorico con giochi di una volta, cibo a km 0, picnic, mercatini, laboratori didattici e musica dal vivo.
La rassegna è promossa da Coldiretti Ravenna, Campagna Amica, Terranostra in collaborazione con la Cooperativa sociale San Vitale e il suo Ristoro Teodorico, un contesto formativo per giovani con disabilità che si specializzano in attività lavorative legate alla gestione di un bar e alla piccola ristorazione.

Si parte domenica 10 aprile con una intera giornata di anteprima (ore 10-19). Fin dal mattino ci si potrà divertire con Ludobus ScomBussolo e i giochi in legno di una volta. Spazio anche al mercato degli agricoltori di Campagna Amica con i loro prodotti a km 0 e pranzo picnic con menù contadino. Dal pomeriggio ricetta della tradizione dal vivo con il cuoco contadino Gianluca Martelli e musica busker-folk-romagnola con le Emisurèla fino all’agriaperitivo con cui si concluderà la giornata.
Reduci dalla vittoria del concorso “Il liscio nella rete”, le Emisurèla abbracciano un repertorio folk che spazia dai valzer di Secondo Casadei alle mazurke francesi, dal tango argentino di Piazzolla alle danze ungheresi di Brahms.

Dopo l’anteprima di aprile, i “Teodorico Green Days”  torneranno una volta al mese per tutta l’estate, sempre di mercoledì, ma in versione estiva serale dalle 18 alle 23. Prenotazioni al 342 0781133.

Condividi
Contenuti promozionali

DENTRO IL MERCATO IMMOBILIARE

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La casa di Anne

Il progetto di un'abitazione del centro di Ravenna a cura dello studio di Giovanni Mecozzi

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi