Una raccolta fondi per il Cammino di San Romualdo: obiettivo 5mila euro

In vista del millenario dalla morte del santo ravennate, un progetto per riqualificare il percorso

CAI - trail romagna

 Il cammino di San Romualdo (Viae Sancti Romualdi Vsr) è un percorso di oltre 500km dedicato al santo ravennate che si snoda tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, collegando le città di Ravenna e Fabriano.
Nel 2027 ricorreranno mille anni dalla morte e per questa occasione l’associazione Trail Romagna ha lanciato una raccolta fondi per presentare al meglio il percorso, che da poco può vantare un riconoscimento ministeriale come Cammino Religioso. L’obiettivo è quello di raccogliere 5.000 euro entro il 21 ottobre con lo scopo di avere a disposizione le prime risorse urgenti per la riqualificazione del cammino.
Superato un terzo dell’obiettivo, la raccolta darà a tutti i sostenitori la possibilità di costruire un pezzo di cammino: in particolare chi donerà la somma di 50 euro riceverà una mattonella personalizzata con la geolocalizzazione del punto dove sarà collocata, così che possa rappresentare un ricordo per il donatore e una testimonianza per i pellegrini. È possibile effettuare la propria donazione a questo link.
Con questa iniziativa, l’associazione intende anche sensibilizzare gli appassionati di hiking sull’importanza di un itinerario che unisce attività fisica a momenti di approfondimento culturale e raccoglimento spirituale, organizzati con i partner del progetto che, insieme alla comunità monastica camaldolese, comprendono le associazioni Romagna-Camaldoli, Eticamente, Zuzzurellando tra Umbria e Marche e la sezione Cai di Ravenna.
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24