mercoledì
02 Luglio 2025
Porto Fuori

L’incontro con Massimo D’Angelillo chiude la stagione della biblioteca Casadio

La serata sarà dedicata ai temi dell'economia, dell'occupazione e ai possibili investimenti per la valorizzazione del territorio

Condividi
Foto Dangelillo Ott 2011
Massimo D’Angelillo

La stagione della biblioteca Terzo Casadio di Porto Fuori si chiude con una discussione su lavoro, economia ed investimenti insieme all’economista Massimo D’Angelillo (tra gli autori di Rottamare Maastricht?, Deriveapprovi 2016). In dialogo con lui Manuela Trancossi, segretaria provinciale della Cgil e Alberto Rebucci, già amministratore e dirigente della Provincia. La serata sarà presentata dal responsabile della biblioteca Dario Bartoletti. L’appuntamento è mercoledì 29 aprile alle 20.30. Al centro del dibattito lo stato dell’occupazione, l’economia e i possibili investimenti nelle nostre località.

«L’economia e il mondo del lavoro vivono la complessità e le difficoltà attraversate dalla società moderna. L’instabilità geopolitica, i conflitti in atto, i nuovi equilibri mondiali e le aggressive politiche commerciali in corso rendono difficile prevedere gli scenari con cui ci dovremo misurare nell’immediato futuro – commentano dall’organizzazione -. In questo momento di incertezza, è indispensabile che a livello nazionale si individuino efficaci politiche industriali. A livello locale, sono in corso investimenti importanti nello scalo portuale, ma registriamo anche disinvestimenti preoccupanti nel comparto chimico ed energetico. Di fronte alla sfida che ci attende tutti i soggetti del territorio devono fare uno sforzo collettivo per rilanciare l’occupazione di qualità».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi