Al Finisterre Beach tra cene “soul” e picnic di fronte al mare

Dal 3 luglio al via i concerti del venerdì e martedì, con le specialità dello chef, per un’esperienza consigliata anche dal Gambero Rosso

FinisterreInserito recentemente dal prestigioso Gambero Rosso (unico stabilimento balneare di Marina) tra i 12 ristoranti da provare “per scoprire l’anima gourmet di Ravenna”, il Finisterre Beach a tre anni dall’apertura è già un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina. E anche della buona musica, con una serie di concerti che riprenderanno anche in questa stagione caratterizzata dalla fase di post-pandemia.
«L’estate è partita – commenta la titolare Laura Sillato –, il caldo è arrivato e la gente sta entrando di nuovo nello spirito dell’estate».
Ed ecco quindi che dal 3 luglio partiranno le cene con concerto del venerdì, in collaborazione con Spiagge Soul, il festival che poi entrerà nel vivo a fine mese con una serie di appuntamenti proprio al Finisterre.
I primi eventi confermati della rassegna “Soul dining” (con menù alla carta) sono con G and the Doctor, ovvero la nota cantante Gloria Turrini accompagnata dal tastierista Mecco Guidi, per un viaggio nella musica black tra soul, jazz, gospel, e funk (venerdì 3 luglio); il Black Cat Trio, combo funk, blues, soul e jazz capitanato dal chitarrista Marco Chiarabini (10 luglio); e Superdownhome, duo che unisce rock’n’roll, folk e country (il 17 luglio, come anteprima appunto del festival Spiagge Soul).
Dal 7 luglio parte invece la novità della stagione. «Visto l’apprezzamento dell’anno scorso quando lo abbiamo proposto in via sperimentale – commenta Sillato –, abbiamo deciso di renderlo un appuntamento fisso». Si tratta del picnic, con un cestino di proposte gourmet a cura dello chef, da gustare tutti i martedì sera in una cornice ancora più suggestiva, praticamente a riva, sotto i gazebo, davanti al mare. Anche in questo caso la cena sarà accompagnata da un concerto. Si parte il 7 luglio con il cantautore romagnolo Enrico Farnedi nel suo personale concerto-omaggio a Lucio Dalla, per poi proseguire il 14 luglio con una vera e propria festa reggae in compagnia dei ravennati Banana Boat.
Un modo per vivere la spiaggia in totale relax, nel rispetto delle misure anti Covid, con un’unica vera “prescrizione”: per partecipare alle serate sarà necessario prenotare il proprio posto contattando il locale in anticipo..

 

Finisterre Beach

Bagno 28 – Viale delle Nazioni, 242c
Marina Di Ravenna
Info: cell. 349 284 1775

Pagina Fb: Finisterre Beach