Al via l’Under fest al bagno Peter Pan con artisti da tutta Italia

Dall’1 al 5 agosto torna la manifestazione hip hop: per la prima volta una battle di freestyle. I direttori Moder e Kenzie: «Quest’anno abbiamo una delle squadre più forti di sempre»

FrancescaMarchettiConclusa la grande edizione di Peter Pan 3d, la spiaggia 36 di Marina di Ravenna è pronta per accogliere, per il secondo anno, l’Under Fest, il festival hip hop con la direzione artistica dei rapper Moder e Kenzie, dall’1 al 5 agosto. Come tradizione il festival, che ha un occhio di riguardo per gli artisti underground, prevede, oltre ai live, anche talk, cypher e, per la prima volta, una battle di freestyle. I main artist di questa edizione, che si esibiranno dal vivo, sono Tormento, Jack The Smoker, Johnny Marsiglia e Claver Gold (nella foto). Parteciperanno al festival in una serie di cypher anche Funky Nano, Adriana, Djomi, Y0, Ugo Crepa, Jekesa, Nickh + Gramo 150, Gabrix, Zelda e Pianta, Gunma MG, Bruno Bug, Brenno Itani, Kenzie e Bleach. Il dj ufficiale è Dj Dima. Infine nella quinta e ultima serata ci sarà una battle di freestyle presentata dagli Arcade Boyz. In un territorio segnato tragicamente dalla recente alluvione, Under Fest ha deciso di organizzare, durante gli eventi, una raccolta fondi che verrà versata a “Un aiuto per l’Emilia-Romagna”. Anche una parte dell’incasso derivante dalla vendita del merchandise del festival sarà devoluta per la stessa causa.

I due direttori artistici, Moder e Kenzie, riassumono così lo spirito dell’edizione di quest’anno: «Questa nona edizione di Under Fest si svolge poche settimane dopo il disastro dell’alluvione che ha devastato la nostra Romagna, dunque abbiamo deciso, durante i 5 giorni del festival, di raccogliere fondi per la nostra regione, l’unica dove l’utopia di Under è possibile. Passando alla parte artistica, mai come quest’anno ogni ospite è parte di un mosaico. Quest’anno abbiamo una delle squadre più forti di sempre, tutti giovanissimi provenienti da ogni parte d’Italia per dare uno spaccato reale dell’underground che si muove dall’estremo nord al profondo sud».

Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito nella cornice unica di uno dei bagni più amati del lido,  da vivere tutti i giorni con la costante colonna sonora di sottofondo, gli ottimi drink, gli spazi per lo sport, il ristorante e il bar aperti dalla colazione e la novità 2023 delle tapas per la sera del lunedì.

Peter Pan
Viale delle Nazioni 260 – Marina Di Ravenna – Info: 0544 530402Pagina Fb: Bagno PeterPan