Dai pic nic in musica sulla sabbia all’anteprima del Woodstock Festival al Finisterre Beach

Un mare di eventi accompagnati da buon cibo, aperitivi, cene e dj set

Finisterre SoulDopo il successo degli appuntamenti di giugno, proseguono gli incontri fissi dell’estate firmati Finisterre Beach: I picnic in riva al mare del martedì, con l’attesissimo arrivo il 12 luglio del bluesman emiliano Paul Venturi per la serata Tu chiamale se vuoi emozioni, omaggio al grande Lucio Battisti, quello della band italo/americana Andy J Forest, il 19 luglio, e dei messicani Los Kamer il 26.
Gli eventi sopracitati fanno parte della rassegna musicale Spiagge Soul Festival, l’evento decennale promotore della black music che fonde la tradizione afroamericana a quella romagnola, organizzato dall’associazione Blues eye e da tempo ospitato sulla riva del Finisterre. Tra le altre date del festival sostenute dallo stabilimento troviamo la cena/concerto di venerdì 15 luglio, con la Grayson Capps Band, il picnic di sabato 16 con i Mookomba e l’aperitivo funky di domenica 17, che vede Dj Paci in consolle dalle ore 18.00 e la possibilità di ordinare drink e pizza alla pala dal chiringuito del Finisterre. Lunedì 1 agosto tornerà Lisa Hunt, storica e attesissima corista di Zucchero, assente da due anni al festival a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia per gli spostamenti intercontinentali.
Finisterre WoodstockIn occasione dei festeggiamenti per Sant’Apollinare invece, raddoppiano gli eventi: giovedì 22 luglio Raphael Wressnig e Igor Prado animeranno la spiaggia con il loro groove austro-brasiliano e venerdì 23 sarà il turno dei Banana Boat Raggae Party, presenti anche in formazione ridotta voce/chitarra domenica 31 luglio alle 6 del mattino, in occasione della seconda alba musicale, dedicata a Bob Marley.
Il primo appuntamento all’alba sarà domenica 10, con i Pennabilly Social Club, come ogni anno l’evento sarà ad ingresso libero.
Fuori dal calendario del festival, due appuntamenti imprescindibili: la cena spettacolo di domenica 31, accompagnata dall’esibizione di Paolo Benvegnù e il concerto di Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, che inaugurerà come evento-anteprima il Woodstock Beach Festival, il festival targato Finisterre che dal 2019, anno in cui è ricorso il cinquantesimo anniversario del festival di Bethel, omaggia la musica rock con 3 giorni di appuntamenti sulla spiaggia, dal 15 al 18 agosto (le stesse date dell’evento originale). In occasione del concerto di Burns sarà possibile prenotare oltre ai canonici tavoli per la cena i teli messi a disposizione sulla sabbia, dove sarà possibile gustare la pizza alla pala nella piena atmosfera di un concerto rock.

 

Per info e prenotazioni:
Finisterre Beach
Bagno 28 – Viale delle Nazioni, 242c
Marina Di Ravenna
Info: cell. 349 2841775 – info@finisterrebeach.it

Pagina Fb: Finisterre Beach