Dal cantautorato illogico al rap, dalla storia di Fela Kuti al funk

Quattro nuovi appuntamenti con i mercoledì del “Peter Pan 3d”

ModerContinua la rassegna “Peter Pan 3d”, ogni mercoledì sera nella suggestiva cornice della spiaggia numero 36 di Marina di Ravenna con altri quattro appuntamenti da non perdere sempre con uno sguardo rivolto agli autori nostrani.

Il 29 luglio sarà di scena il Duo Bucolico con il loro “cantautorato illogico d’avanguardia”. Nato nel 2005 in Romagna e frutto delle menti di Antonio Ramberti e Daniele Maggioli, il duo ha all’attivo numerosi album e nei concerti sfodera sono un concentrato di improvvisazione e libertà, in una continua ricerca del contatto col il loro pubblico, molto eterogeneo ed affezionato.

Il 5 agosto si passa invece al rap del ravennate Moder, ossia Lanfranco Vicari (nella foto), uno dei personaggi cardine della scena hip hop romagnola degli ultimi dieci anni. Rapper, organizzatore di eventi, co-gestore del Cisim di Lido Adriano e molto altro, ha alle spalle una lunga attività sui palchi di tutta Italia: prima con Il Lato Oscuro della Costa, poi da solista.

La rassegna torna poi il 19 agosto per il ritorno dello storico dj Valerio Corzani, già ospite nelle precedenti rassegne, che sarà chiamato a raccontare, tra brani musicali, video, aneddoti la storia del grande Fela Kuti.

Chiudono invece i Savana Funk, trio che unisce artisti provenienti da Italia, talia, Marocco e Inghilterra, presentando il loro nuovo album il 26 agosto.
Al Peter Pan gli artisti saranno ospiti come sempre del “salotto” di Luigi Bertaccini, che cura la rassegna e la selezione musicale a partire dalle 20.30. Alle 22 iniziano invece le interviste/concerto che sono riservate al pubblico seduto ai tavoli del ristorante, in ottemperanza alle misure previste per il contrasto del Covid-19. Per partecipare è quindi necessaria la prenotazione al numero 0544 530402.

 

Peter Pan
Viale delle Nazioni 260 – Marina Di Ravenna – Info: 0544 530402Pagina Fb: Bagno PeterPan