Ferragosto rock al Finisterre con il “Woodstock Beach Festival” e tanti eventi per tutto il mese

Dai Legno in concerto al sushi di San Lorenzo, fino all’attesissimo raduno rock&pop e alle anticipazioni di settembre

Finisterre Mutonia

I Mutonia

Quello del Finisterre Beach sarà un agosto ricco di eventi, all’insegna del rock e dell’indie music.
Si parte venerdì 5, con il concerto dei Legno, duo indie pop toscano dall’identità misteriosa, che accompagnerà cena alla carta del locale.
Dalla settimana successiva, le prime anticipazioni di ferragosto: mercoledì 10, in occasione di San Lorenzo, è in programma il sushi in riva al mare, per il quale verrà allestita una suggestiva cornice fatta di lucine, gazebo e tavolini bassi d’ispirazione giapponese. Maki e roll saranno preparati a vista da uno degli chef del locale, Leonardo Palandro, sushiman specializzato. L’accompagnamento musicale della serata sarà curato dai dj Mattia EMME e Mike, che alterneranno al sound lounge della cena la carica della musica elettronica nel resto della serata.
Giovedì 11 largo a gonne ampie, treccine e corone di fiori: arriva al Finisterre la Taraka Boho Experience, dalle 21 sarà disponibile una promo sulle consumazioni, al ritmo della musica in riva al mare di dj Africo e dell’esibizione delle ginnaste di Ritmica Benefit accompagnate da un’acrobata. Il dress-code suggerito per la serata è a tema gypsy/boho chic.
Venerdì 12 live di Erio, l’etereo partecipante di X-factor che con le sue melodie accompagnerà la cena al ristorante. La sera successiva del 13, lo chef Mattia Borroni preparerà un menù degustazione in riva al mare, dove il crudo di pesce (preparato a vista sulla spiaggia) sarà l’assoluto protagonista, insieme ai vini in abbinamento.

Finisterre Bengala Fire

I Bengala Fire

La serata del 14 aprirà le porte al ferragosto e all’attesissimo Woodstock Beach Festival, con menù alla carta, pinsa sui teli e Dj set a tema Woodstock dalle ore 18. All’alba di ferragosto i Sunset Radio (band punk rock locale) allestiranno uno spettacolo che unisce la loro grinta all’atmosfera onirica e rilassata del mattino. Si tratterà della vera e propria apertura del Woodstock Beach, il festival creato dal Finisterre in onore del celebre concerto del 1969, svolto negli stessi giorni dell’evento originale e che ne ricalca l’atmosfera e le note, lasciando ampio spazio alle band locali (in apertura delle tre serate si esibiranno Hernandez & Sampedro, i The Manifesto 1789 e The Doormen) che lasceranno poi il palco principale a Omar Pedrini in trio elettroacustico (lunedì 15), Mutonia (martedì 16) e Bengala Fire (mercoledì 17). A chiudere il festival Giorgio Canali e i Rossofuoco.
Nel post-festival, arrivano a chiusura del mese di agosto l’appuntamento del 21 con Lorenzo Kruger, il “famosissimo cantautore italo romagnolo”, l’irriverente spettacolo di Lercio durante il pic nic del 23 e gli Atlante Rock + Unicorni + Kuf in scena il 26.
Ma la fine di agosto non segna la conclusione degli eventi al Finisterre: già in programma per il 3 settembre il live di Vince Pastano (storico chitarrista e accompagnatore di Vasco) spalleggiato dai Noise Breakers.

 

Per info e prenotazioni:
Finisterre Beach
Bagno 28 – Viale delle Nazioni, 242c
Marina Di Ravenna
Info: cell. 349 2841775 – info@finisterrebeach.it

Pagina Fb: Finisterre Beach