Non solo Spiagge Soul: gli eventi musicali al Finisterre Beach

Dal blues al rock passando per indie pop e cantautorato. Tra food e concerti sulla spiaggia dello stabilimento balneare

Banana Boat

Banana Boat

Continuano gli eventi della rassegna estiva “Spiagge Soul”, il festival musicale organizzato da Blues Eye dedicato al groove, al blues e più in generale alle sonorità della black music.
Il Finisterre Beach si farà teatro di numerosi appuntamenti anche tra la fine di luglio e l’inizio di agosto: a partire da venerdì 22, dove il duo formato da Raphael Wressing e Igor Prado scalderà la spiaggia con il funk di New Orleans, fondendo old e new school. L’evento sarà accompagnato da una cena al tavolo per la quale si raccomanda la prenotazione anticipata.

Benvegnu

Paolo Benvegnù

Il giorno seguente, sabato 23, torna l’appuntamento fisso annuale con la festa reggae del Finisterre, che vede come protagonisti i Banana Boat e la loro carica travolgente.
Gli appuntamenti del weekend si concludono domenica, dove dalle 18 sarà possibile fare aperitivo con drink e pizza alla pala accompagnati dalle note del Dj Set di Dj Paci.
Nel corso della settimana successiva avranno luogo le ultime esibizioni del festival al Finisterre: dal Messico arriveranno Los Kamer, il concerto (allestito a pochissimi passi dal mare) sarà accompagnato da un picnic d’ispirazione messicana, da gustare direttamente dal proprio cestino accomodandosi sui teli sistemati a riva.
Per i più mattinieri invece, domenica 31 luglio avrà luogo la seconda alba musicale targata Finisterre, occasione unica per vedere il sole fare capolino dal mare accompagnati dalla musica di Bob Marley reinterpretata dai Banana Boat in formazione ridotta.
La sera di lunedì 1 agosto invece sarà il gran finale della serie di eventi che ha legato il Finisterre al festival, dove Lisa Hunt, corista di Zucchero, star internazionale e “Regina” di Spiagge Soul tornerà sulle rive del Finisterre dopo anni di assenza causati della pandemia, rivelandosi uno degli appuntamenti più attesi della stagione.
Il termine della rassegna legata a Blues Eye non segnerà però la fine degli eventi musicali del Finisterre: tra gli eventi fuori festival infatti la cena del 31 luglio, accompagnata dal cantautorato di Paolo Benvegnù, l’appuntamento serale con i Legno, il duo indie toscano pronto a “spaccare tutto” venerdì 5 agosto.

Legno

Il duo indie Legno

Per tutti coloro che sognano un ferragosto rock e alternativo invece, imperdibile l’appuntamento con il Woodstock Beach Festival, tradizionale evento del Finisterre nato come omaggio allo storico concerto del ’69. Le date saranno le stesse del concerto originale: 15-18 agosto. L’evento è stato inaugurato con enorme successo grazie all’anteprima di metà luglio, che ha visto protagonista Stef Burns.
Durante le serate del Woodstock tanti i nomi locali e nazionali che si daranno il cambio sul palco del Finisterre: da Omar Pedrini alle promesse di X-Factor Bengala Fire e Mutonia, fino a Giorgio Canali e i suoi Rossofuoco. Ad aprire le serate, tra gli altri, i ravennati The Doormen e The Manifesto. In occasione del festival il Finisterre allestirà all’interno dello stabilimento un’esposizione artistica e tutti gli aperitivi saranno accompagnati dal Dj Set.

Per info e prenotazioni:
Finisterre Beach
Bagno 28 – Viale delle Nazioni, 242c
Marina Di Ravenna
Info: cell. 349 2841775 – info@finisterrebeach.it

Pagina Fb: Finisterre Beach