Food e musica al Finisterre Beach, ha inizio la rassegna di cene, picnic e concerti in spiaggia

La Bandeandrè inaugurerà la stagione di eventi musicali il 3 giugno, il via ai picnic In riva al mare tra indie italiano e samba brasiliana da fine mese

FINISTERRE SPETTACOLO NOTTURNO

Un concerto sulla spiaggia al Finisterre Beach

Il Finisterre Beach è pronto ad animare i venerdì d’estate con le sue serate di musica dal vivo nel cuore della spiaggia di Marina di Ravenna.
Il primo evento è in calendario per questo venerdì, dove suonerà la Bandeandrè, gruppo nato come omaggio al poeta genovese, che si impegna a dare di nuovo voce alla sua musica e per l’occasione al suo più che mai attuale “Girotondo – manifesto contro la guerra” . A seguire, venerdì 10 giugno, Federico Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue che pochi giorni dopo lo spettacolo di Campovolo raggiungerà il lido per dedicare una serata ai pezzi della sua carriera da solista. In arrivo il 17 giugno le travolgenti sonorità pop-rock della band ravennate Aldi dallo Spazio e, a concludere gli eventi di giugno l’appuntamento di venerdì 24, con i Musici di Guccini, la band che ha accompagnato il Maestrone modenese in tutti i suoi concerti e porta ora avanti il suo meraviglioso immaginario con la voce di Juan Carlos “Flaco” Bondini, suo storico chitarrista.

Il 1 luglio si ripartirà invece con la stessa formula, e ad aprire il nuovo mese di incontri sarà Leo Pari, l’artista romano che ha affiancato i Thegiornalisti e che porterà le note del suo cantautorato sulle spiaggia di Marina. Tutti gli spettacoli avranno inizio intorno alle ore 21.30 e saranno preceduti da una cena alla carta dove verranno proposte le specialità dello chef a partire dalle 19.30. Per partecipare alle serate è quindi consigliato prenotare anticipatamente il proprio tavolo al locale.

A partire da martedì 28 di giugno invece il via a un diverso tipo di rassegna che unisce food e musica: In riva al mare, una serie di incontri musicali accompagnati da un romantico picnic sulla sabbia. Il primo appuntamento sarà quello con i Caracoles, le cui sonorità esotiche verranno abbinate ad un menù-picnic d’ispirazione brasiliana, a seguire l’astro nascente dell’indie della capitale: Eugenio Campagna, in arte COMETE. Le note del ventisettenne che da ex busker si è fatto strada calcando il palco di XFactor e diventando un importante riferimento nella scena indipendente italiana accompagneranno il secondo picnic della stagione.

Per info e prenotazioni:
Finisterre Beach
Bagno 28 – Viale delle Nazioni, 242c
Marina Di Ravenna
Info: cell. 349 2841775 – info@finisterrebeach.it

Pagina Fb: Finisterre Beach