La caserma crolla. E ora riqualifichiamo l’ex dogana in Darsena

Detto che annunciare la nuova caserma della polizia locale di Ravenna, attesa da anni e anni, nel giorno in cui un pezzo del tetto della vecchia cade su una tua vigilessa rende già bene l’imbarazzo della situazione, ne approfittiamo per chiedere al sindaco di mantenere anche un’altra sua promessa.

48004

L’ex dogana in darsena a Ravenna

Quella che riguarda in particolare un nostro “cavallo di battaglia”, la riqualificazione dell’ex dogana, l’unico edifico pubblico che si affaccia sul canale Candiano, vergognosamente sotto utilizzato da parte di un’Amministrazione (il riferimento è in particolare alla precedente) che a parole vuole da anni e anni riqualificare la darsena ma che lo ha utilizzato come sede aggiuntiva “temporanea” per i vigili urbani.

Un’amministrazione che vuole davvero riqualificare la Darsena, ora che i vigili urbani si spera possano finire tutti nella nuova sede, deve invece obbligatoriamente renderne l’ex dogana – in una posizione fantastica tra la città e l’acqua, di fianco all’Almagià – il vero valore aggiunto, il vero polo d’attrazione. Speriamo bene.

leggi gli altri Bomboloni
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24