Su ascensori e altre curiosità ravennati

Le notizie più interessanti degli ultimi giorni solo qui, per voi, aggratis.

– Vasco Errani ha tenuto a battesimo a Ravenna la nuova associazione che vuole riunire il centrosinistra e che si chiama  Punto di Vista. Sì, lo so, già questo basterebbe per renderla la notizia più importante dell’anno, ma durante la presentazione pare abbia utilizzato anche parole forti: «Dobbiamo tornare a discutere», ha detto. E anche: «Se sono di centrosinistra non posso condividere le idee della destra».

– Michele De Pascale ha completato il suo primo anno da sindaco di Ravenna e c’è anche chi ha iniziato a riconoscerlo, a Cervia. A Ravenna no, non se ne è ancora accorto nessuno, in effetti. Ma se deve fare come quello di prima, forse, meglio così.

– Alla Villa Papeete Salvini «si è scatenato nelle danze», si legge sul principale quotidiano della città, con tanto di foto, mentre dal Pineta informano i giornali che sarà loro ospite Claudio Sona, «il primo storico tronista gay della trasmissione “Uomini e Donne” di Maria de Filippi» che «dopo la fine della relazione con Mario Serpa, sta trascorrendo un’estate da single». Ridatemi l’inverno, subito, ora.

– «Ravenna è la sesta provincia in Emilia-Romagna per presenza di ascensori». Annunciata così da un’azienda che li monta, con tanto di ricerca allegata. Che i quotidiani non sanno più come riempire le pagine pare che sia sempre più chiaro anche agli uffici stampa.

– «Sull’infinità di inesattezze contenute in questo pezzo si potrebbe discutere a lungo», scrive su Facebook, beccandosi ben due “mi piace”, la lista civica La Pigna commentando il mio Osservatorio della scorsa settimana sulla “Breve storia triste di una lista civica”. Ovvio, lo sanno tutti che qui scrivo solo cazzate e che ognuno può interpretarle come meglio crede. Un errore però c’era veramente e sono qui a cospargermi il capo di cenere: non è stata la lista civica a querelare l’ex Pd, come ho scritto, ma il contrario. Chiedo scusa alla Pigna, se si è sentita coinvolta. #ridatecimaurizio

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24