Buone feste a tutti voi Giovani e Anziani

Cosa ci porteremo dentro al cuore, di questo 2017?
Non so voi, ma io prima di tutto mi porterò a lungo dentro, non so se nel cuore o in altre parti del corpo, anche per buona parte del 2018, gli auguri di Natale che Gian Battista Neri sta facendo alla città di Ravenna su un enorme manifesto nella zona del Pala De André (e probabilmente ce ne saranno anche altri). Come, chi è Gian Battista Neri? Tecnico dell’Eni, disse di saper risolvere problemi e si candidò a sindaco a fine 2015 per le Amministrative di giugno 2016, senza appartenere ad alcun partito, completamente estraneo alla politica, anche in quel caso tappezzando la città di manifesti per mesi, per poi ritirarsi senza dare troppe giustificazioni poche settimane prima del voto. Un piccolo mito che nonostante non sia mai entrato in politica, continua a battersi per la nostra città. O almeno così dice nel messaggio del nuovo manifesto apparso in questi giorni, che qui riporto testualmente, con tanto di maiuscole a cazzo e una sintassi un po’ artistica.
«Noi ci siamo e continueremo ad esserci per questa Città, per tutte le sue difficoltà, per migliorarla, per continuare a essere e portare il nostro esempio».
Fermiamoci un attimo. Ma noi chi? Quale esempio?
«Il nostro cammino – continua – per il vero cambiamento prosegue ed il nostro pensiero va a chi ama questa Città, a chi la vive e anche a tutti gli altri».
Fermiamoci ancora un attimo: chi è che cammina per il vero cambiamento? Chi sono tutti gli altri?
«Auguro Buone Feste a tutti Voi – termina Gian Battista Neri, che ci guarda con il suo faccione dall’alto del manifesto –, a Ravenna, ai nostri Anziani e ai Giovani. Buon Natale».
Buon Natale anche a te, Gian Battista. E la prossima volta che hai qualche centinaia, se non migliaia, di euro da buttare via, per favore, pensa a me. Pensa a Moldenke. Chiamami.
Noi, cari lettori, ci vediamo invece il 18 gennaio, in un’altra pagina (mi dicono) di un giornale che (mi dicono) verrà restaurato e reso (ancora? Impossibile) più bello.
Nel frattempo Buone Feste a tutti Voi, Anziani e Giovani.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24