Coronavirus, ridere per non piangere

Tra gli effetti di questa emergenza mai vista di coronavirus ce ne sono alcuni che, tanto per cercare di tirarci su il morale a vicenda, hanno qualcosa di tragicomico.

– In Emilia-Romagna ha contratto il virus l’assessore alla Salute che ogni giorno ci aggiorna(va) sulla diffusione del virus.

– Al pronto soccorso ci sono il 30 percento degli accessi in meno, la qualità dell’aria è migliorata e se ancora non siete convinti che tutta questa emergenza abbia anche dei lati positivi a Venezia pare vi offrano pure lo spritz.

– Le scuole in Emilia-Romagna sono chiuse ma i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, continuano ad allenarsi, anche nelle palestre di quelle stesse scuole che al mattino sono chiuse.

– Dopo le mascherine e l’Amuchina, il must del momento è girare con in tasca un metro, per tenere a distanza gli altri clienti in bar e ristoranti.

– Anche a Ravenna hanno riaperto i musei, ma con precauzioni. Al Mar e a Classis, per esempio, gli ingressi sono contingentati. Nel senso che è tutto uguale a prima. (La tomba di Dante invece ha riaperto, giusto il tempo di richiudere per restauro)

– La ragazza che è stata contagiata (per seconda) in provincia di Ravenna ha fatto sapere alla stampa che non è la fidanzata della prima persona contagiata (il calciatore di Lugo), come scritto dai quotidiani, ma soltanto l’ex fidanzata. Sono rimasti talmente in buoni rapporti, evidentemente, che al momento del contagio pare stessero scambiandosi saliva.

– Il governo invita gli over 75 a restare a casa: sospiro di sollievo del sindaco che potrà finalmente smetterla di rispondere in consiglio comunale alle domande di Alvaro Ancisi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24