Dai concerti in piazza alle mense scolastiche, dai preti ai nudisti: una serie di storielle imbarazzanti

Varie ed eventuali da Ravenna e dintorni.

– Finalmente un vero concerto di merda per la Notte d’oro (anche se è solo di primavera, vale comunque). Ma volevo ricordare a tutti che l’importante è portare gente in piazza e dire a tutti i ravennati che se la tirano perché loro capiscono di musica e schifano giustamente i Dear Jack (il 27 aprile con il tal Pierdavide Carone), di andarci poi ai concerti veri, anche se non sono gratis e in piazza.

– A Ravenna nell’indifferenza generale si è svolto un convegno su un tema interessantissimo: “Perché molti preti non si vestono più da preti?”, un momento per sottolineare l’importanza della talare sacerdotale, “segno di fedeltà a Cristo e di rinuncia al mondo”.

– Nel frattempo nel museo arcivescovile non è più vietato fare foto. I più felici sono i guardiani, costretti fino a poche settimane fa a bloccare letteralmente i turisti con lo smartphone in mano. Ora finalmente potranno di nuovo non fare un cazzo come tutti gli altri.

– E nel frattempo (bis) i preti sono sempre di meno, tanto che pare che quelli rimasti si trovino a pregare per chiedere al Signore di aiutarli con le nuove vocazioni. A pesare, probabilmente, tutti questi regolamenti della minchia sui bambini, che non si può neppure più rimanere soli con loro in parrocchia.

– E a proposito di bambini: provate a chiedere ai vostri figli se preferiscono il “passato di verdura e legumi con farro e pesce al vapore” che era in menù l’altro giorno nelle scuole ravennati o i cracker con una scatoletta di tonno che i leghisti in Veneto danno ai figli dei morosi. Occhio che poi le famiglie iniziano a non pagare più la retta.

– Il festival naturista se ne va da Lido di Dante in polemica con l’Amministrazione comunale. E chi si faceva le seghe in pineta ha già annunciato che si trasferirà nei corridoi di Palazzo Merlato…

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24