E non si dica che il sindaco non fa nulla…

Comunque non è vero che il sindaco De Pascale non sta facendo nulla. Andando a recuperare i comunicati stampa inviati dal suo staff dopo la pausa estiva (prima ancora giustamente si doveva insediare), scopriamo infatti che il 25 agosto ha partecipato alle celebrazioni dell’eccidio di Ponte dei Martiri dichiarando, tra le altre cose: «Ci troviamo qui per rendere onore ai caduti e per celebrare con orgoglio gli eroi del nostro paese». Il 9 settembre si è congratulato invece con Daniele Perini per la cittadinanza onoraria della città di Andalo. Il 17 settembre ha salutato con entusiasmo l’idea di realizzare una maratona di hacker a Palazzo Rasponi. Il 19 settembre si è detto addolorato per l’omicidio di Giulia Ballestri.
Senza contare le svariate conferenze stampa inutili a cui ha presenziato, facendosi due palle così.
Dando un’occhiata su Facebook, poi, l’attività si fa ancora più frenetica, con tanto di citazioni di Martin Luther King. E poi si arriva al 15 settembre e ci si imbatte nella lettera che ha scritto ai bambini di prima elementare, con un lavoro dietro sicuramente di settimane. State a sentire (giuro che sto copiando e incollando, pari pari): 
«Ciao! Oggi comincia un’emozionante avventura. Esplorerai un mondo nuovo e meraviglioso, dove farai tantissimi incontri interessanti. Io ci sono già stato e vorrei raccontarti qualcosa di quello che ho visto. Farai amicizia con le LETTERE e imparerai a scriverle, a loro piace stare comode su un foglio (possibilmente a righe), raramente vogliono stare sole, preferiscono stare le une vicine alle altre, per formare le PAROLE. Le PAROLE non provengono solo dall’Italia, ma anche da tanti altri paesi del mondo; se le imparerai, potrai comunicare con tantissimi nuovi e simpatici amici, che parlano una lingua diversa dalla tua, ma che vivono sotto il tuo stesso cielo. Questo ci rende tutti uguali, proprio nel nostro essere diversi gli uni dagli altri. Ci sono poi i NUMERI: hanno un caratterino particolare, ma vedrai che sarà facile fare amicizia anche con loro, soprattutto quando scoprirai che amano fare incredibili acrobazie e trasformazioni. Incontrerai anche una signora molto saggia e molto anziana, si chiama STORIA, conosce tutti gli eventi e i personaggi del passato e sa fare racconti entusiasmanti. Se l’ascolterai bene, ti aiuterà anche a capire il presente e il futuro. La signorina GEOGRAFIA invece non sta ferma un attimo, le piace molto viaggiare, vuole conoscere tutti i paesi del mondo, scalare le vette delle montagne e navigare per mari e fiumi. Lei ti mostrerà luoghi speciali e affascinanti […]».
C-a-p-o-l-a-v-o-r-o!

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24