Elezioni in Emilia-Romagna: ecco perché essere felici e perché essere tristi

Motivi per cui essere felici per il risultato delle elezioni regionali:

– Per un po’ sui giornali locali non si parlerà di Salvini.
– Avremo asili gratis, bus per gli studenti gratis, treni veloci e anche una metropolitana del mare (viva la campagna elettorale).
– Solo 236 persone hanno votato il Popolo della Famiglia su quasi 125mila potenziali elettori del comune di Ravenna, quello dove risiede il suo più alto rappresentante (dopo Adinolfi). Ossia i suoi parenti e quelli dei quattro candidati, più o meno.
– Lucia Borgonzoni potrà tornare a fare serate Lgbti, come quand’era giovane, senza una nuova legge regionale firmata da lei stessa che discrimini ulteriormente le persone Lgbti.
– Dalla provincia di Ravenna avremo probabilmente in consiglio regionale gli stessi tre dell’ultima volta (Liverani-Rontini-Bessi) e anche lo stesso assessore (Corsini), così non faremo casino con i nomi.

Marta Collot

Motivi per cui essere tristi per il risultato delle elezioni regionali:
– Dalla provincia di Ravenna avremo probabilmente in consiglio regionale gli stessi tre dell’ultima volta (Liverani-Rontini-Bessi) e anche lo stesso assessore (Corsini), che palle.
– Ha assunto una sorta di peso istituzionale un gruppo di persone che si fanno chiamare Sardine, pensate come eravamo messi.
– Berlusconi non tornerà più a Ravenna e l’unica volta che c’è stato non ha neppure parlato una volta di figa.
– Marta Collot, così carina e tutto, verrà presto dimenticata, così come tutti i veri comunisti come lei, quelli che si chiamano compagni l’uno con l’altro e si salutano con il pugno chiuso restando seri, avete presente?
– Ora che Salvini non c’è più, Stefano Bonaccini può finalmente tornare a fare il bullo senza troppi problemi (mettendo per esempio alla gogna su Facebook un contestatore), come quando cinque anni fa aggredì una giornalista di Repubblica, rea di avergli fatto una domanda.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24