Chi l’avrebbe mai detto?

Chi l’avrebbe mai detto? Per esempio, che:

– Marina di Ravenna si sarebbe di nuovo allagata, di fronte a sempre più potenti burrasche, senza che siano stati fatti lavori alle fogne, attesi da decenni e ancora non partiti nonostante le solite promesse? O che gli stabilimenti balneari di Marina Romea sarebbero stati distrutti dalla burrasca di cui sopra? Incredibile, no, visto che non era ancora stata costruita – per beghe burocratiche – la solita duna di protezione da parte delle amministrazioni locali (in questo caso pare quella regionale)?

– Chi l’avrebbe mai detto che i ladri (nella provincia in cui si denunciano più furti di tutta Italia) avrebbero iniziato a muoversi negli orari in cui le amministrazioni pubbliche hanno deciso di spegnere l’illuminazione pubblica per far fronte al caro energia? Pensate che strano, ora i ladri si muovono dopo l’1, quando tutto è buio perché non abbiamo soldi per tenere accesi i lampioni. È la modernità, bellezza…

– E che avrebbe chiuso i battenti un’altra edicola a Ravenna (così come ovunque)? Il caso particolare è quello di via Mattei, dove chiuderà il chiosco mandando nel panico in particolare gli anziani della zona. Se qualcuno (leggi la politica, anche a livello locale) non si decide a fare qualcosa per permettere una loro trasformazione, vi posso dire in anteprima, ebbene sì, che ne chiuderanno altre.

– E chi l’avrebbe mai detto che tu, commerciante del centro storico che in buona fede hai sostenuto la rielezione del sindaco, ti saresti ritrovato a maledire lui e la sua giunta per la decisione di non riproporre la sosta gratuita durante le feste?

– E a proposito di Natale, chi l’avrebbe mai detto che una pista del ghiaccio in centro a Ravenna sarebbe stata pure ecologica? Non ci credete? Ve lo assicuro, l’ha detto il Comune: i titolari della pista pianteranno degli alberi, in cambio. Vi pare poco?

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24