Le peripatetiche alla Rocca non urlano mica

La mia tolleranza può sopportare fino a un certo limite e questa volta ‘sti residenti l’hanno superato di parecchio. Ormai lo sapete che a me stanno proprio antipatici, anzi diciamo pure sulle palle, quelli che fanno spegnere i concerti dei locali in centro perché devono dormire alle nove di sera.
Questa volta però non hanno chiamato i carabinieri per lamentarsi di qualcuno che fa rumore suonando. La lamentela questa volta è perché non vogliono le peripatetiche. Le passeggiatrici. Le meretrici. Sì insomma le puttane. Volevo essere un po’ forbito per una volta ma ho visto che non mi capivate.
Ce ne sono una decina che smarchettano tra la Rocca Brancaleone e la darsena, tra un parcheggio e un marciapiede. Tu arrivi in macchina, controlli se la merce ti piace senza fare troppo lo schizzinoso, chiedi il prezzo, provi a contrattare… vabbè, dai lo sapete come si va a puttane, no? Ecco, secondo voi si fanno schiamazzi? Io dico di no. Anche perché non credo che se due si mettono in macchina a consumare facciano tutto questo urlare. Quegli urli lì che pensate voi sono roba che esiste solo nei film porno, mettetevelo in testa.
Quindi rumore non ne fanno. Eppure i residenti si sono lamentati. Dicono che fanno degrado. Che non è mica un bel vedere quelle donne lì a battere.
Ma mi chiedo io, una volta tanto che un servizio si può trovare a due passi dal centro, con la comodità di un parcheggio, questi si lamentano? Ma me lo dite che male fanno dieci baldracche lì? Che poi quelli che hanno i figli possono pure portarli al parco dentro la Rocca e poi dirgli «Il papà esce un attimo a prendere le sigarette tu resta qua con i tuoi amici» e tutto fila liscio.
E il bello è che il sindaco ha pure detto che vuole portare le lucciole fuori dal centro, in periferia. Vuol fare delle robe tipo quartieri a luci rosse o una roba del genere. Da Amsterda poi verranno qua? Ma perché non ci spostiamo i residenti invece alla periferia e lasciamo il centro alle peripatetiche e ai locali con i concerti?

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24