Ecco il nuovo mercato coperto: e tu che ravennate sei?

Finalmente pare che stia davvero per aprire il mercato coperto di Ravenna, il 5 dicembre, circa dieci anni dopo l’assegnazione del bando del Comune per la riqualificazione alla Coop, che nel frattempo ha pure cambiato nome, ma insomma, abbiamo capito.
I ravennati davanti a questa cosa si dividono in diverse categorie.

– Quelli che su Facebook scrivono da circa nove anni e mezzo «ancora un supermercaaatooo Coopp!!!! Basta!». In realtà non sarà un supermercato Coop, o meglio, il supermercato Coop sarà solo una piccola parte, ma chi sono io per contraddirli, mica voglio sembrare tutto a un tratto del Pd.

– Quelli che sui social scrivono invece da circa nove anni che il nuovo «supermercato Coop» ucciderà il centro e che «il Comune non fa nulla per i commercianti!!!!! Un’altra porcata a favore dell’Iper». E non capiscono che al massimo, siamo seri, il centro lo renderà più vivo, il nuovo mercato coperto, anche dovesse fare schifo al cazzo. Ma non sarò certo io a contestarli.

– Quelli che si commuovono guardando le foto del vecchio mercato coperto, maledicendo il Comune per non averlo lasciato così com’era. E non sarò certo io a ricordare alla maggior parte di questi che prima non ci mettevano mai piede, come la maggior parte dei ravennati (che preferivano, appunto, l’Iper).

– Quelli che non aspettano altro da anni per poter mangiare gratis al buffet dell’inaugurazione.

– Quelli che dicono: «Il nuovo mercato coperto farà brillare di nuova luce il nostro centro storico e sarà un volano per il turismo». Ah no, questo lo diceva solo il sindaco di allora, Fabrizio Matteucci.

– Quelli che dicono, «ma chi cazzo ce l’ha fatto fare». Ehm, scusate, questi sono i tipi di Coop Alleanza 3.0, ma non si può dire in giro.

Io sul tema, sinceramente, non ho molto da dire, se non che avrebbe dovuto esserci una libreria, in origine, ma pare che questo non interessi a nessuno, e che andrò sicuramente a mangiarci mora romagnola. Poi si vedrà.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24