Vaccini ai 12enni, mascherine e altre cose che non ho capito di questa pandemia

 

Ci sono cose che non capirò mai di questa pandemia, ma ammetto di essere piuttosto ignorante.

– Perché vaccinare bambini di 12 anni a cui questa malattia praticamente non fa nulla (ma anche persone un po’ più grandi, sulla base del famoso bilancio rischi/benefici) se non per proteggere fasce di popolazione che si potrebbero proteggere a loro volta semplicemente vaccinandosi? Se poi oltretutto sappiamo bene che l’immunità di gregge a livello globale non arriverà mai?

– Perché ci sono persone che camminano da sole, all’aria aperta, senza anima viva vicino, con un caldo della madonna, con la mascherina Ffp2?

– Perché chi fuma ha l’immunità e può non portare la mascherina, anche in pubblico e in mezzo ad altra gente?

– Perché devo tenere la mascherina al cinema, o a teatro, o a un concerto e pure nelle arene all’aperto mentre invece posso toglierla seduto al tavolo al ristorante insieme ad altra gente? O allo stadio? O esultando con i miei amici davanti al maxi schermo durante le partite della Nazionale?

– Perché hanno sospeso la somministrazione di AstraZeneca agli under 60 se non c’erano problemi come ci avevano detto? E perché fino a pochi mesi fa sembrava questione di vita o di morte fare la seconda dose dopo tot giorni con lo stesso vaccino e adesso invece pare che cambiarlo possa perfino farlo funzionare meglio? E perché pochi giorni dopo il via libera al mix di vaccini ora l’Ema dice “attenzione al mix di vaccini”? Tutto bene, sicuri?

– Perché non stanno costruendo scuole nuove, aule nuove, assumendo nuovi professori, bandendo concorsi, in vista del nuovo anno scolastico che sarà ancora una volta targato Covid?

Bonaccini Vaccino– Perché chi si fa il vaccino deve per forza farsi un selfie e metterlo sui social oppure non farsi il selfie e scrivere comunque che “senza selfie non vale”, che è come farsi un selfie? Ma perché, soprattutto, il presidente della Regione (si è fatto un selfie e) si è vaccinato A PETTO NUDO?

– Perché eliminare il coprifuoco, che ci privava dell’unica libertà che non vogliamo, quella di andare a casa tardi, e ci permetteva di andarcene da un luogo dove ci stavamo annoiando e di rifiutare inviti da persone che non volevamo vedere? Eh, perché?

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24