Indagata amica della 18enne stuprata da ubriaca: uno la violentava, l’altro filmava

La giovane era presente nell’appartamento. Gli inquirenti vogliono chiarire alcune incongruenze emerse nei suoi racconti

RAVENNA 29/01/16. PROCESSO DANIELA POGGIALI

Il sostituto procuratore Angela Scorza

L’inchiesta giudiziaria sul presunto stupro di gruppo ai danni di una 18enne ubriaca, nella notte tra il 5 e il 6 ottobre in un appartamento in centro a Ravenna, si allarga e coinvolge una terza persona: oltre al 26enne e al 27enne accusati di violenza sessuale (il secondo ha filmato la scena mentre il primo consumava il rapporto con la ragazza su un divano) è indagata anche un’amica coeatanea della vittima, presente quando accadevano i fatti. La ragazza verrà ascoltata in procura a breve e l’ipotesi a suo carico – come ricostruisce Il Resto del Carlino che oggi pubblica la notizia – potrebbe essere di favoreggiamento per via di alcune incongruenze che sarebbero emerse nei suoi racconti forniti agli inquirenti e ad altre persone.

Gli agenti della squadra mobile che hanno svolto le indagini e il sostituto procuratore Angela Scorza titolare del fascicolo vogliono inquadrare meglio la posizione della giovane. Anche alla luce di quanto scritto dal giudice per le indagini preliminari nell’ordinanza di custodia cautelare che aveva portato in carcere un mese fa i due giovani (poi scarcerati dopo una settimana).

Da una frasi da lei pronunciata e registrata nei video girati dal 27enne pare sia chiaro che percepisse l’amica come ubriaca. Da un parte avrebbe detto di essersi allontanata dalla stanza per pudore mentre in altra circostanza avrebbe detto di essere stata trattenuta da uno degli altri due e in un’altra occasione ancora si sarebbe invece spinta a dire che l’amica, dopo due docce gelate fattele contro la sua volontà e un caffè, sembrava essersi ripresa. Così come insospettisce gli investigatori un incontro avvenuto tra la ragazza e uno degli indagati un’ora dopo la sua prima testimonianza resa in procura.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24