domenica
15 Giugno 2025
criminalità

Rapinarono Werther della storica birreria di Massa: inchiodati dalle telecamere

Due dei tre giovani malviventi si trovavano già in carcere per altri reati. Il sindaco: «Utili i nostri investimenti in sicurezza»

Condividi
Werther
Werther nel suo locale in una foto su Facebook

Sono stati individuati anche grazie al supporto della videosorveglianza del Comune i tre malviventi che avrebbero rapinato lo scorso aprile il 79enne Werther Petroncini, titolare della storica birreria di Massa Lombarda che prende il suo nome. L’anziano era stato bloccato sulla porta mentre stava per chiudere il locale ed è stato colpito al volto con un pugno prima di essere rapinato dell’incasso della serata (circa 600 euro compreso il fondo cassa) e del telefono cellulare.

I tre malviventi sarebbero tre ragazzi nordafricani tra i 20 e i 25 anni, residenti tra Russi, Sesto Imolese e Massa Lombarda, due dei quali già in carcere per altri reati.

A congratularsi con i carabinieri per l’indagine è stato in queste ore il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi. «È importante evidenziare che da subito le immagini delle nostre telecamere hanno permesso ai Carabinieri di svolgere una proficua e tempestiva attività d’indagine – ha dichiarato Bassi -. Ancora una volta la forte collaborazione tra Forze dell’ordine e istituzioni locali si è rivelata efficace per l’individuazione dei responsabili di gravi reati. Questo dimostra quanto siano utili gli investimenti in sicurezza che i Comuni continuano a fare con determinazione. Inoltre viene confermata la bontà di una modalità operativa ormai consolidata, che vede forte sinergia operativa tra Forze dell’ordine dello Stato e Polizia locale che permette un controllo e presidio del territorio efficace».

Condividi

Notizie correlate

Contenuti promozionali

DENTRO IL MERCATO IMMOBILIARE

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La casa di Anne

Il progetto di un'abitazione del centro di Ravenna a cura dello studio di Giovanni Mecozzi

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi