giovedì
03 Luglio 2025
la denuncia

Incursione di ladri al Teatro Rasi, rubati oltre 1600 euro

Sottratti anche alcuni cimeli dal valore solo  simbolico. Messi a soqquadro gli uffici di Ravenna Teatro con danni rilevanti. Indagano i Carabinieri

Condividi

Teatro Rasi

Il ladri non risparmiano neppure il mondo della cultura e dello spettacolo, che peraltro non naviga nell’oro. Al centro  del furto – come riportano i quotidiani locali – gli uffici amministrativi di Ravenna Teatro, al secondo piano del Teatro Rasi , in cui i malviventi sono penetrati, nella notte fra lunedì e martedì, passando per un terrazzo e forzando una porta finestra.
Secondo la denuncia della direttrice di Ravenna Teatro, Marcella Nonni, e i Carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo, i ladri hanno preso di mira tre cassaforti, armadi e archivi presenti negli locali amministrativi dell’edificio.
Bottino finale circa 1.600 euro in contanti, a cui si aggiungono poche decine di euro di fondo cassa del bar, e diversi premi fra targhe, coppe, emblemi: prestigiosi riconoscimenti ottenuti dalla compagine teatrale in decenni di attività ma dall’irrilevante valore commerciale.
Ben più consistenti i danni materiali derivati dall’intrusione che secondo la direzione del teatro ammontano fra i 4mila e i 5mila euro.
A quanto pare i ladri hanno pensato di “ripulire” anche un’altra istituzione culturale vicinissima al Rasi, l’Istituto Verdi, conservatorio musicale cittadino, ma senza riuscire nell’intento.
Sui misfatti hanno aperto un’idagine i Carabinieri della caserma di via Alberoni.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi