Compra una Nintendo Switch online a 180 euro ma non arriva: due denunce per truffa

La vittima si è rivolta ai carabinieri che dal codice della carta prepagata sono risaliti ai nomi di una coppia con precedenti

Credeva di aver trovato l’affare online su un sito di annunci e invece dopo aver fatto il bonifico da 180 euro al venditore non ha mai visto arrivare la Nintendo Switch e del venditore sparita ogni traccia. È quanto accaduto una 40enne faentina nelle scorse settimane: la denuncia presentata ai carabinieri ha consentito di rintracciare gli autori, una coppia abruzzese (50 e 30 anni) che sono stati denunciati per truffa.

La coppia ha numerosi precedenti specifici per truffe in varie zone d’Italia: i due sono soliti simulare la vendita di prodotti svariati a prezzi vantaggiosi per incassare le cifre, di solito con ricariche su prepagate che subito provvedono a svuotare, e poi sparire.

I carabinieri consigliano di rivolgersi solo a siti che consentono pagamenti attraverso servizi digitali che prevono il risarcimento in casa di transazione non andata a buon fine e sconsigliano il pagamento attraverso ricariche su carte prepagate.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24