Ricatti e menzogne, così una 36enne truffava i suoi amanti: spillati 185mila euro

L’indagine della Guardia di Finanza porta alla denuncia della donna per truffa ed estorsione. Arrivava ad inventare malattie per chiedere di essere curata

Foto 1Diceva di essere malata e si faceva consegnare del denaro. Una montagna di soldi: 185mila euro spillati a due diversi uomini che sono costati ad una donna la denuncia per truffa ed estorsione. Lei è una 36enne ravennate che nel 2016 è stata querelata da un cittadino ferrarese. La Guardia di Finanza ha indagato e ha portato alla luce quella che definisce “un’intricata storia fatta di menzogne, avances e minacce”.

Questa la ricostruzione degli eventi, in sentesi: l’uomo ha denunciato di aver dovuto sborsare decine di migliaia di euro per aiutare la donna che, riferendogli circostanze poi risultate non vere, quali la necessità di curare fantomatiche patologie tumorali e di interrompere una gravidanza in realtà inesistente, lo aveva indotto a consegnarle oltre 160 mila euro attraverso bonifici bancari, versamenti in contanti e addirittura mediante la sottoscrizione di finanziamenti a beneficio della stessa.

Il ferrarese non è stato l’unico truffato. Altri casi analoghi sono venuti alla luce. Come quello di un ravennate che,  cedendo alle lusinghe della trentaseienne, ne è ben presto divenuto vittima. La donna infatti, dietro la minaccia di rivelare alla moglie dell’uomo la relazione sentimentale che avevano nel frattempo avviato, lo vessava con quotidiane richieste di denaro contante, per poi giungere ad estorcergli la somma di 25.000 mila euro, importo che il malcapitato si era procurato sottoscrivendo un prestito, con il quale la donna ha acquistato una nuova autovettura.

Al termine delle indagini, svolte sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Ravenna, nella persona del pm Angela Scorza, le Fiamme Gialle hanno denunciato la donna per i reati di truffa e di estorsione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24